TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DI FIERLID’A – LA FIERA DEL LIBRO D’AMORE II EDIZIONE

TUTTO PRONTO PER LA SECONDA EDIZIONE DI FIERLID'A - LA FIERA DEL LIBRO D'AMORE II EDIZIONE Questa mattina - nel corso della conferenza stampa presso la Sala Biblioteca del Palazzo Provinciale di Reggio Calabria - è stato presentato il programma dettagliato della II edizione di "Fierlid'A - La Fiera del Libro d'Amore", l'evento organizzato da Enrico Folci Editore e Terrelibere.org in collaborazione con il Comune di Scilla e patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria, che si terrà presso il Castello Ruffo di Scilla, dal 18 al 20 settembre 2009 Alla presenza della Vice Presidente Provinciale Tina Tripodi e dell'artista reggina Angela Zumbo (in arte Tranquilla Stradolini), l'organizzatrice della fiera, Francesca Tortorella, ha illustrato il programma ricco di appuntamenti letterari, ma anche di arte, musica e degustazione di prodotti tipici.

16/set/2009 01.10.46 Fierlida Contatta l'autore

Questa mattina - nel corso della conferenza stampa presso la Sala Biblioteca del Palazzo Provinciale di Reggio Calabria - è stato presentato il programma dettagliato della II edizione di "Fierlid’A - La Fiera del Libro d’Amore", l’evento organizzato da Enrico Folci Editore e Terrelibere.org in collaborazione con il Comune di Scilla e patrocinata dalla Provincia di Reggio Calabria, che si terrà presso il Castello Ruffo di Scilla, dal 18 al 20 settembre 2009

Alla presenza della Vice Presidente Provinciale Tina Tripodi e dell’artista reggina Angela Zumbo (in arte Tranquilla Stradolini), l’organizzatrice della fiera, Francesca Tortorella, ha illustrato il programma ricco di appuntamenti letterari, ma anche di arte, musica e degustazione di prodotti tipici.

"Questa edizione di Fierlid'A vuole promuovere la cultura del libro e della lettura legando il tutto ai sapori e alle tradizioni della Calabria – ha spiegato la Tortorella – senza dimenticare le altre forme d’espressione. Perciò, oltre alle presentazioni ed al laboratorio di scrittura creativo a cura di Terrelibere.org, avranno spazio il vernissage personale di Tranquilla Stradolini "Ciò che non manca nella mia vita è l’amore. D’ogni lacrima il suo contrario" ed i reading con Giancarlo Galante & The Three of Low, che ogni sera chiuderanno il villaggio".

"Una iniziativa che merita il plauso e il sostegno dell’Amministrazione Provinciale" come l’ha definita la Consigliera Tripodi, mostratasi estremamente sensibile ai temi della letteratura e dell’arte.

Infine, l’artista reggina Tranquilla Stradolini, nome d’arte preso in prestito dalla sua bisnonna friulana che presenterà la sua personale di pittura durante l’apertura del villaggio, lavoro in cui ha "fuso due percorsi artistici nella creazione di questa personale, con particolare attenzione ai colori ed alla cromoterapia".

Per maggiori info visita il link http://www.fierlida.net/comunicati/150909.pdf