nasce heroides

20/set/2009 01.15.05 Scrittura Informa Contatta l'autore

Nasce la collana Heroides

scritta RUPE MUTEVOLE

Dalla mia neo-collaborazione con Rupe Mutevole Edizioni – casa editrice che si dedica alla letteratura di spessore, spirituale, mirata, sensistica, e alle voci che si legano agli elementi della natura interpretandone le tracce lasciate in pegno all’umanità – nasce una collana speciale, da me ideata e curata, che ho scelto di chiamare Heroides, per un chiaro rimando alle eroine ovidiane e non solo.

Questa collana si propone di pubblicare romanzi di non più di 80 pagine (a volume finito), che hanno per motivo cardine i moti dell’anima sullo stile brontiano, che affrontano l’odierno analizzando anche i lati oscuri della mente umana, la follia, l’amore, la morte, le passioni sane e insane, e tutto ciò che anima un’esistenza e induce alla riflessione.

Una collana raffinata, elevata, per testimoniare il sentire più viscerale e autentico.

Il volume che inaugurerà la collana sarà un mio romanzo “Vivere non conviene. Esistere non basta“.

heroides2

HEROIDES si occuperà di selezionare testi di letteratura moderna di forte impatto emotivo.

Una collana nuova, impegnativa, dedicata alle passioni laceranti e funeste, ai sobbalzi della carne e del cuore, alle tensioni dello spirito e ai grandi e piccoli idilli erotico-amorosi trasposti in chiave moderna, raccontati da uomini e donne appassionati. Un salto nei sentimenti oscuri che tramutano l’amore in follia e gettano ombre sulle dinamiche relazionali di quei grandi amori finiti in tragedia – o come non di rado avviene oggi, nella più totale solitudine esistenziale.

Rupe Mutevole si propone di pubblicare manoscritti brevi e intensi, per ridare una chiara orma umana e passionale al patrimonio letterario odierno, cogliendo gli stimoli turbolenti di un tempo in cui la violenza dei moti dell’anima spesso porta alle estreme conseguenze pratiche e fisiche, ma di cui è possibile raccontare psicologismi e sottigliezze umane.

Per invio manoscritti: heroides@rupemutevoleedizioni.com

Alessandra Di Gregorio, direttrice editoriale.

-------------------------------------------------------

Dott.ssa A. Di Gregorio