comunicato stampa

comunicato stampa comunicato stampa con preghiera di cortese pubblicazione/diffusione UN CORSO GRATUITO SULLA DECLAMAZIONE CONSAPEVOLE ALLA STANZA DELLA POESIA Venerdì 9 ottobre alle ore 17 presso la Stanza della Poesia (Piazza Matteotti 78r), avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze-laboratorio sulla declamazione consapevole condotto dalla Dott.

09/ott/2009 12.00.16 Festival Internazionale di Poesia di Genova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
comunicato stampa con preghiera di cortese pubblicazione/diffusione


UN CORSO GRATUITO SULLA DECLAMAZIONE CONSAPEVOLE ALLA STANZA DELLA POESIA
 
Venerdì 9 ottobre alle ore 17 presso la Stanza della Poesia (Piazza Matteotti 78r), avrà luogo il secondo appuntamento del ciclo di conferenze-laboratorio sulla declamazione consapevole condotto dalla Dott. Alla Yakubovich, medico chirurgo specialista in igiene e medicina preventiva,  in collaborazione con l’Accademia Vittorio Alfieri.
La partecipazione al corso è gratuita.
Il corso vuole dare strumenti per usare al meglio la propria voce per esprimere le emozioni o per la comunicazione interpersonale. Partendo dalla cantoterapia, metodo ideato da Clauda Pastorino, Alla Yakobovich allarga il discorso affrontando anche gli aspetti psicologici e sociali della declamazione.



Ecco il programma completo del corso:


VENERDì 9 OTTOBRE 2009 ORE 17,00

LA RESPIRAZIONE
riassunto dei contenuti del 1° incontro;  - l'importanza psico-fisica della respirazione;
 cenni di anatomia e di fisiologia dell'apparato respiratorio;  - esercizi respiratori;   respirazione come strumento di benessere.
 
 VENERDì 6 NOVEMBRE 2009 ORE 17,00
LA VOCALIZZAZIONE
 riassunto dei contenuti degli incontri precedenti;  aspetti psichici, fisici e sociali della vocalizzazione;
cenni di anatomia e di fisiologia dell'apparato fonatorio;   il ruolo della respirazione nella vocalizzazione; esempi di esercizi di respirazione-vocalizzazione;   l'importanza dell'educazione vocale.
 
 VENERDì 4 DICEMBRE 2009 ORE 17,00
LA COMUNICAZIONE
 riassunto dei contenuti degli incontri precedenti;   comunicazione come strumento sociale;  gestualità, respirazione, vocalizzazione;   esercitazioni;   discussione degli argomenti trattati.
 
Per altre informazioni: www.casapoesia.org

No viruses found in this outgoing message
Scanned by iolo AntiVirus 1.5.8.3
http://www.iolo.com
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl