Novità: LETTERE ALLA BÜSIARDAdi Ugo Tozzini (Edizioni Solfanelli)

Novità: LETTERE ALLA BÜSIARDAdi Ugo Tozzini (Edizioni Solfanelli) Ugo Tozzini LETTERE ALLA BSIARDA Corrispondenze dal fronte di un lettore non allineato Presentazione di Massimo de Leonardis Edizioni Solfanelli Scrivere lettere ai giornali pu talora essere giudicato, e non sempre a torto, esercizio di velleitari rompiscatole o di acchiappanuvole, quando non addirittura espressione di narcisismo e grafomania. per giusto riconoscere che chi con passione prende in mano la penna per dire pubblicamente, senza timori reverenziali e con buona riserva d'inchiostro, le proprie opinioni, per giunta firmandole, merita se non altro rispetto.

13/ott/2009 00.43.26 Tabula fati Contatta l'autore

Ugo Tozzini
LETTERE ALLA BSIARDA
Corrispondenze dal fronte di un lettore non allineato
Presentazione di Massimo de Leonardis
Edizioni Solfanelli

Scrivere lettere ai giornali pu talora essere giudicato, e non sempre a torto, esercizio di velleitari rompiscatole o di acchiappanuvole, quando non addirittura espressione di narcisismo e grafomania. per giusto riconoscere che chi con passione prende in mano la penna per dire pubblicamente, senza timori reverenziali e con buona riserva d’inchiostro, le proprie opinioni, per giunta firmandole, merita se non altro rispetto.
Non importa se possa poi effettivamente incappare nel giudizio ingeneroso di chi non apprezza il senso dialogante di quell’esile filo di comunicazione teso fra il parterre delle redazioni e la platea dei lettori.

Ugo Tozzini (Torino, 1941), sposato e padre di quattro figli, ingegnere civile. Laureato e abilitato all’esercizio della professione presso il Politecnico di Torino. Diplomato all’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Pontificia Universit della Santa Croce in Roma. Oblato benedettino presso l’Abbaye Sainte-Madeleine di Le Barroux. Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon. Insignito dell’Ordine Dinastico della Real Casa di Savoia dei Santi Maurizio e Lazzaro. Autore di Mors tua Vita mea: la morte un’opinione? (Edizioni Grafite, Napoli 2000), saggio di bioetica dei trapianti d’organo, primo classificato al III Premio Letterario Internazionale “Tito Casini”. Segni particolari: crede nell’Aldil. Se ha paura della morte, perch riconosce che, quando verr il momento, restituir al Creatore un’anima meno splendente di quella che, senza merito, gli fu consegnata.

Ugo Tozzini
LETTERE ALLA BSIARDA