"Il silenzio imperfetto": per la prima volta la rete partecipa alla creazione di un testo letterario

29/nov/2009 19.47.58 Gianfranco Scavuzzo Contatta l'autore

(PALERMO) 29 NOV - Hanno aperto un gruppo su Facebook, raccogliendo finora 400 adesioni. Prima, insieme ai loro iscritti, hanno cercato un titolo al romanzo. Poi, scelto il titolo, hanno lanciato un progetto ambizioso e innovativo, sicuramente unico in Italia e forse senza eguali in Europa. Raccontare un intero romanzo in CENTO VIDEOCLIPS. Un modo per leggere, ascoltare la musica e guardare le immagini in una mossa sola. Le parole del libro evocano immagini, musiche e sono da queste rilanciate e rese suggestive. Un gruppo animato da Aldo Penna, autore del libro, Gianfranco Scavuzzo, mago dei videoclips e Anna Maria che sceglie soprattutto le musiche. Il quartetto è completato dal Protagonista del libro: Gaetano Flores. Per una volta non solo eroe di carta, ma impegnato on line a promuovere le sue avventure. IL SILENZIO IMPERFETTO, edito da Stampa Alternativa, in libreria i primi di Aprile, diverrà il primissimo romanzo raccontato ai lettori con dei video clips.

Ed ecco i link per vedere il lavoro già fatto su Facebook e YouTube