Novità: FASCISTI ERETICI di Francesco Grisi (Edizioni Solfanelli)

Novità: FASCISTI ERETICI di Francesco Grisi (Edizioni Solfanelli) Francesco Grisi FASCISTI ERETICI Questo un libro che percorre frammenti del movimento fascista che, con il consenso degli italiani, govern per oltre vent'anni.

02/dic/2009 00.12.12 Tabula fati Contatta l'autore

Francesco Grisi
FASCISTI ERETICI

Questo un libro che percorre frammenti del movimento fascista che, con il consenso degli italiani, govern per oltre vent'anni. Dopo oltre sessant'anni alcuni personaggi "eretici" sono ancora oggetto di studio e di sicura ricerca.
Molte altre personalit potrebbero affiancarsi a quelle trattate nel libro. Alcuni nella idea di eresia rimasero fascisti, altri divennero mussoliniani e pochi abbandonarono la barca sulla quale erano saliti da ragazzi. La questione non riguarda soltanto la coerenza nel fascismo. pi complessa.
Il volume ha sorprese e segreti. Chi lo legger si accorger che l'eresia tra le due guerre era una cosa seria: in libert tutti scrivevano ed esprimevano il loro pensiero. Trover motivi per intendere, senza schedature stupide, gli anni che videro un'Italia che sperava di testimoniare nella storia europea.

Francesco Grisi
FASCISTI ERETICI