Comunicato Even More Vast

03/dic/2009 19.20.31 Progetti Rizoma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
“WOULD YOU BELIEVE?” DEGLI EVEN MORE VAST, DAL 14 GENNAIO 2010 SUL WEB E IN TUTTI I NEGOZI DI MUSICA
 
Even More Vast Would You Believe?Uscirà in Italia il 14 gennaio 2010 Would you believe?, il nuovo disco degli Even More Vast. Già distribuito negli Stati Uniti, in Canada, Messico e Sud America, il quarto album della band aostana arriva adesso anche in Europa (dove gli EMV sono attivi da tempo sulla scena live, oltre che in Italia e Germania, anche a Londra e Zurigo). Il disco è prodotto dalla celebre etichetta Pandaimonium Records: prima uscita in Germania, il 25 settembre 2009, e adesso in Italia, attraverso la distribuzione di Audioglobe.
 
Al loro quarto lavoro,il terzetto degli Even More Vast (Antonietta Scilipoti voce e tastiere, Luca Martello chitarra ed elettronica, Vincenzo Di Leo al basso) dà prova di essere cresciuto: Would you believe? è un disco dark-wave tecnicamente e artisticamente maturo. La band porterà il disco in un tour promozionale nelle principali città italiane già daquesto inverno.
 
Le atmosfere dark fanno da cardine all’album, dandogli continuità e compatezza con un suono pulito e raffinato, che si sposa con la voce avvolgente di Antonietta Scilipoti. I ritmi della batteria e della chitarra a volte accompagnano dolcemente lo scorrere lieve delle melodie, altre volte si lasciano andare in tensioni più puramente rock dando all’insieme dell’album un taglio differente. A farla da padrone, comunque, non sono mai le distorsioni ma le cadenze, le ritmìe e le aritmìe, che scandiscono con sapienza lo srotolarsi delle canzoni, come mostra perfettamente la cover di Love Will Tear Us Apart dei Joy Division, con i quali condividono più di una suggestione.
 
La Tracklist
 
01. About You 
02. Pure
03. Love Will Tears Us Apart
04. Misbecoming
05. Inly
06. Sleep
07. Infected
08. Limelight
09. Away
10. Loony
11. Would You Believe ?
12. Inly (remix)
 
Website degli EMV; MySpace degli EMV


---
Associazione Culturale Progetti Rizoma
Agenzia di Comunicazione
# tel/fax: +39 051 4075491
# skype: progettirizoma
# www.progettirizoma.it
 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl