uscita del disco "L'inverno a Settembre", del cantautore marchigiano Andrea Papetti ANDREA PAPETTI - "L'INVERNO A SETTEMBRE" (Storie di note) IN USCITA IL 1 MARZO nei migliori negozi di dischi Sarà disponibile nei migliori negozi di dischi, a partire dal 1 Marzo 2010, il disco d'esordio di Andrea Papetti dal titolo L'inverno a Settembre (etichetta: Storie di Note, distribuzione: Egea).

23/feb/2010 11.25.31 Progetti Rizoma Contatta l'autore

ANDREA PAPETTI – “L’INVERNO A SETTEMBRE” (Storie di note)

IN USCITA IL 1 MARZO nei migliori negozi di dischi

?ui=2&view=att&th=126fa59096a45ae3&attid=0.1&disp=attd&realattid=ii_126fa59096a45ae3&zw

Sarà disponibile nei migliori negozi di dischi, a partire dal 1 Marzo 2010, il disco d’esordio di Andrea Papetti dal titolo L’inverno a Settembre (etichetta: Storie di Note, distribuzione: Egea).

L’inverno a Settembre è un disco ricco di fascino e poesia. Un album carico di suggestioni romantiche e sociali, dai testi evocativi e di profonda caratura artistica.

La poesia delle parole, unita alle musiche composte da Andrea Papetti, trova spessore sonoro grazie al contributo di musicisti  di spicco, quali Massimo Fumanti (Chitarre), Luca Bulgarelli (Contrabbasso), Fabrizio Mandolini (Sax soprano), Angelo Trabucco (Pianoforte), Mauro Menegazzi (Fisarmonica). Fra gli ospiti Pippo Pollina che canta con Papetti in “Banneri”.

In più, la produzione artistica è di Alessandro Svampa, noto per le sue collaborazioni con artisti del calibro di Francesco De Gregori, Sergio Cammariere, Ron e molti altri. Sono suoi gli arrangiamenti, acustici ed avvolgenti, che contraddistinguono questo album a cavallo fra rock, folk e jazz.

-----------

ANDREA PAPETTI. Cantautore marchigiano di grande talento e valore artistico. Insieme alle collaborazioni importanti come quella con Pippo Pollina e Luca Bulgarelli, L’inverno a Settembre,  suo primo disco  ha ricevuto molti apprezzamenti durante la presentazione dei brani dal vivo e il plauso della signora Baldoni, moglie del giornalista scomparso in Iraq, al quale è dedicato un emozionante brano del disco.

La Tracklist: 01. Hotel // 02. Il Testamento di Enzo // 03. Inferno a Baghdad (a Enzo Baldoni) // 04. Parigi, cosa avevi per la testa? // 05. Così lontano, così vicino // 06. L’inverno a settembre // 07. Vanilla Sky // 08. Al molo // 09. L’uomo della verità // 10. Ninna Nanna // 11. Il cielo di Beslan // 12 Banneri (con P. Pollina)

Andrea Papetti

L’INVERNO A SETTEMBRE

Storie di Note/Egea