Soul of The Cave : la band è in studio per il nuovo album

15/mar/2010 17.35.56 Load Up Communication Contatta l'autore

..Nella “caverna” della musica indipendente c’è chi brilla di luce propria e macina continui consensi a livello nazionale ed internazionale!

E’ la musica dei romani Soul of the  Cave tornati in studio di registrazione per la produzione  di un nuovo progetto dopo il fortunato  “Asphalt” , full length pubblicato nel 2008 per l’etichetta britannica UKDivision e recensito dalla critica musicale nazionale ed internazionale con grande entusiasmo:

ROCKSOUND:   "I Soul Of The Cave suonano un gran genere musicale e te lo sparano tutto in faccia senza mezzi termini...Ci sono tutte le basi per un futuro radioso"
METAL HAMMER:   "Interessante album di debutto...hanno creato un rock psichedelico spesso aggressivo e spigoloso…Una buona rock band non convenzionale"
MESCALINA:
  "Cliccano una folgorante istantanea...sotto un asfalto a macadam vibra un nervo scoperto, affilato come un coltello...e i SOTC non lo mandano a dire, lo scaraventano addosso a chi li ascolta"
IL MUCCHIO:   "Il sound di questi quattro ragazzi ha un sapore decisamente internazionale, capace di amalgamare le influenze più diverse."
LOSING TODAY Le dieci tracce di "Asphalt" si susseguono in maniera gradevole...grazie a brani che, anche nei momenti in cui scelgono strade leggermente più 'tortuose', non perdono mai la presa sull'ascoltatore.
BEAT MAGAZINE:   "Buon incipit...Si apre bene "Asphalt" continuando con un gran tiro ma anche con tanti cambi di ritmo e melodie...
riescono nell'intento di articolare un lp contemporaneo ma con rimandi ai '70.

STALKER MAGAZINE (Germany):  "One of the best albums I've been listening to recently. Musically the guys are top, and hardly ever a CD has fascinated me so much and made me focus on every single tone.”
LORDS OF METAL (
Netherlands) "Fortunately Italians can do more than cook amazing pastas. Take the four Soul Of The Cave, who present you a fantastic fusion dish”
LIVE 4 METAL (UK) "They've a cool as hell groove as the foundation for their own brand of rock, and it's laced with a multitude of styles. But it still comes across as cohesive, and more importantly, it rocks!!!"

La band si è avvalsa questa volta della mano artistica del noto producer indipendente David Lenci ( Three Second Kiss, One Dimensional Man, Charlotte Hatherley, Nathalie Nordness, Dufresne etc ) che ha fissato in analogico i primi 3 brani non ancora promossi per permettere alle etichette interessate una prima valutazione

Raccomandiamo vivamente l’approfondimento personale nel sito della band