parte il 23 giugno il tour degli LNRipley. A Luglio, unici ospiti italiani in Spagna del Festival di musica e arte Via Stellae a Santiago de Compostela per suonare con una orchestra di musica barocca

A Luglio, unici ospiti italiani in Spagna del Festival di musica e arte Via Stellae a Santiago de Compostela per suonare con una orchestra di musica barocca LNRipley PARTE IL 23 GIUGNO IL TOUR DEDICATO AL PACKAGE TWO DEL PROGETTO USB ALERT 2010 A LUGLIO UNA DATA SPECIALE IN SPAGNA, TRA DRUM'N'BASS E MUSICA BAROCCA, A SANTIAGO DE COMPOSTELA PER IL VIA STELLAE FESTIVAL I torinesi LNRipley, saranno gli unici ospiti italiani del Via Stellae di Santiago de Compostela in Spagna, uno dei più importanti festival europei di musica e arte.

21/giu/2010 13.00.19 Pocheparole Comunicazione musica1 Contatta l'autore

LNRipley

PARTE IL 23 GIUGNO IL TOUR DEDICATO AL PACKAGE TWO

DEL PROGETTO USB ALERT 2010

A LUGLIO UNA DATA SPECIALE IN SPAGNA, TRA DRUM’N’BASS E MUSICA BAROCCA,

A SANTIAGO DE COMPOSTELA PER IL VIA STELLAE FESTIVAL

“Terrorismo elettronico ”della band drum’n’bass italiana che il 23 luglio, presso la Sala Capitol di Santiago, interagirà con la musica barocca e la cantante soprano Simone Kermes con la regia di Davide Livermore.

La particolare partecipazione al Via Stellae di Santiago farà parte del tour estivo della band che dalla prossima settimana toccherà molti dei più seguiti festival alternativi ed eventi live della penisola per la distribuzione del secondo Package del loro ormai conosciuto progetto USB ALERT 2010 che, diviso in 3 Package di 3 brani ognuno (il primo è stato distribuito nel tour club la scorsa primavera) è nato dalla ricerca di innovazione musicale e dalla importanza data alla modalità di interazione attiva pubblico-band.

Gli LNRipley con il progetto USB ALERT 2010 invitano il pubblico a portare ai concerti la propria chiavetta usb su cui si potrà ricevere, nei prossimi mesi estivi, gratuitamente, il Package Two con le nuove release.

Si comincia da Torino, il 23 giugno, con una serata speciale che vedrà sul palco insieme agli LNRipley  uno degli MC più importanti al mondo: MC Spyda. Gli LNRipley hanno deciso di iniziare proprio dalla loro città l’esperienza estiva che segna l’inizio della seconda parte del percorso musicale per cui hanno già ricevuto un premio speciale per l’innovazione musicale: il Premio Speciale MEI 2010 che ritireranno a novembre prossimo a Faenza durante la quattordicesima edizione del MEI in cui, per la prima volta, presenteranno e “regaleranno”  al pubblico l’intero progetto USB ALERT 2010 e i suoi 3 Package.

Queste le date del tour USB ALERT 2010 (in continuo aggiornamento):

23 GIUGNO- TORINO (per l’evento Torinosistemasolare) c/o Giancarlo ai murazzi del Po

3 LUGLIO- BUCINE (AR) NE PAS COUVRIR FESTIVAL

9 LUGLIO- SESTO SAN GIOVANNI (MI) CARROPONTE (+ MEG)

23 LUGLIO- SANTIAGO DE COMPOSTELA (SPAGNA)  “VIASTELLAE”

25 LUGLIO- BRESCIA MUSICZOO FESTIVAL

29 LUGLIO- GRUGLIASCO (TO) PIEMONTE PLAY

4 SETTEMBRE- SUCCIVO (CE) ATELLANA FESTIVAL

L’ufficio stampa di LNRipley: POCHEPAROLE COMUNICAZIONE alessiasavino@pocheparole.com

Il booking di LNRipley: DNA Concerti damir@dnaconcerti.com

Segui LNRipley su facebook.com/LNRipley twitter.com/LNRipley o su lnripley.com