GIFFONI FILM FESTIVAL IL CANALE JIM JAM PRESENTA IL MAGIC DESKTOP E INVITA I BIMBI A DIVENTARE STAR DELLA TV GIFFONI FILM FESTIVAL ANGELINA BALLERINA E BOB AGGIUSTATUTTO ARRIVERANNO IN ITALIA CON JIM JAM canale 603 solo su SKY PER SCEGLIERE TRA I BAMBINI LE NUOVE STAR DELLA TV AL GIFFONI CON JIM JAM ANCHE UNA GRANDE NOVITA': IL MAGIC DESKTOP IL SOTWARE DIVERTENTE ED EDUCATIVO PER I PIU' PICCOLI Il celebre canale per bambini JimJam porterà alcuni dei suoi personaggi più conosciuti al Giffoni Film Festival a luglio.

30/giu/2010 16.44.43 Pocheparole Comunicazione musica1 Contatta l'autore

GIFFONI FILM FESTIVAL

ANGELINA BALLERINA E BOB AGGIUSTATUTTO

ARRIVERANNO IN ITALIA CON JIM JAM canale 603 solo su SKY

PER SCEGLIERE TRA I BAMBINI LE NUOVE STAR DELLA TV

AL GIFFONI CON JIM JAM ANCHE UNA GRANDE NOVITA’:

IL MAGIC DESKTOP IL SOTWARE DIVERTENTE ED EDUCATIVO PER I PIU’ PICCOLI

Il celebre canale per bambini JimJam porterà alcuni dei suoi personaggi più conosciuti al Giffoni Film Festival a luglio. I bambini potranno incontrare dal vivo domenica 18 luglio, presso lo stand di JimJam, Bob Aggiustatutto e Angelina Ballerina due beniamini della tv dei bambini.

JimJam offrirà inoltre ai bimbi presenti la possibilità di diventare delle star della tv: infatti una troupe del canale inviterà i piccoli a farsi filmare con i loro personaggi preferiti. I bambini che vorranno essere ripresi con i personaggi avranno la possibilità di rivedersi su JimJam nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni su come partecipare, i bimbi devono andare allo stand di JimJam al Giffoni Festival, il 18 luglio.

Al Giffoni, JimJam porterà anche una grande novità creata dal suo team interno: il Magic Desktop, un software che fornisce un ambiente internet sicuro, divertente ed educativo per i più piccoli.

Con i più amati personaggi di JimJam, come  Barney™, Bob Aggiustatutto™, Thomas e i suoi amici™, Sam il pompiere™, Angelina Ballerina™ e Pingu™, il Magic Desktop di JimJam permette ai bimbi di esplorare siti web che sono stati pre-approvati dai loro genitori ed educatori, di inviare email in sicurezza e di usare strumenti di apprendimento e giochi.

Il Magic Desktop introduce i bambini al mondo dei computer, sotto il controllo di chi si prede cura di loro. Un altro esempio di come JimJam aiuta bambini e genitori a crescere insieme. Visitando lo stand di JimJam al Giffoni  si potrà scaricare gratuitamente una copia del software.

“JimJam contribuisce al positivo sviluppo sociale, intellettuale, emozionale dei più piccoli offrendo loro le prime esperienze di TV, internet e anche di vita reale, ” dice Wayne Dunsford, General Manager di JimJam. “Offrendo ai bambini la possibilità di essere filmati al Giffoni con i loro personaggi preferiti, speriamo di rendere l’esperienza della famiglie con JimJam ancora più interattiva.”

JimJam è un canale televisivo interamente dedicato ai bambini da 1 a 6 anni, ai genitori e a chi si prede cura di loro. JimJam è l’amico ideale dei genitori, con un ambiente unico, stimolante e sicuro per i più piccoli. JimJam presenta tutti i più amati e fidati amici dei bambini, tra cui: Thomas & i suoi amici™; Bob Aggiustatutto™; Barney™; Angelina BallerinaPingu™ e Sam il pompiere™.

JimJam è disponibile solo su Sky - canale 603.