Contestaccio tra post rock, folksinger e bluesman

Mercoledì 28 luglio a partire dalle 23.00 in via di Monte Testaccio 65/b sarà il turno di tre nuove ed interessanti band del panorama romano: Mut (cantautorato), Kruk (post rock) e The Rivati (blues rock partenopeo).

27/lug/2010 02.04.30 MArteLive Contatta l'autore

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { color: #0000ff } -->

Nuovo appuntamento romano con le ScuderieMArteLive in attesa della pausa estiva con MUT, KRUK e THE RIVATI

Mercoledì 28 luglio 2010, ore 23:00, Contestaccio, via di Monte Testaccio 65/b - Roma

Ogni mercoledi al Contestaccio di Roma prosegue la rassegna musicale a cura delle ScuderieMArteLive, lo spin off di MArteLive che coinvolge tutti i migliori artisti selezionati nel corso degli anni con lo scopo di promuovere e valorizzare la migliore musica emergente italiana.

Per info: www.martelive.it

Mut - (cantautorato) - www.myspace.com/mutproject - Progetto nato dalla collaborazione tra Cristiano Gullotta, pianista e compositore e l’attrice teatrale Blu Lepore. La formazione classica di Cristiano Gullotta si fonde con l’esperienza sviluppata durante la sua attività di DJ. Prende forma così la musica dei Mut, che vuole unire in unico suono le ritmiche classiche e contemporanee

Kruk - (post-rock) - www.myspace.com/krukmusic Band romana nata nel 2009 grazie all’incontro tra Marco Biasoli(voce e chitarra) e Alessandro Ventura (chitarra) ai quali si sono uniti Daniele Sergio (batteria) , Andrea Boccadoro (piano) e Gabriele Civitella (basso). Grazie all’aiuto del fonico Roberto Begini la band ha potuto registrare alcuni pezzi che hanno dato vita al loro primo EP “Kruk”. Non inquadrabili in un solo genere musicale, i Kruk giocano intorno a sonorità post rock.

The Rivati (blues - rock partenopeo) - www.myspace.com/theriva - progetto musicale che nasce dall’incontro tra Paolo Maccaro (voce) e Marco Cassese (chitarra) ai quali si aggiungono Ares Andreoni (batteria) e Gabriele Hintermann (basso). La musica della band è un incontro tra blues- con tutti i suoi “derivati”: funk, soul, swing - e la musica della tradizione napoletana.