GetNUMB Festival 2010, Torna il festival dall'elettronica d’autore.

28/lug/2010 12.22.22 MArteLive Contatta l'autore

<!-- @page { size: 21cm 29.7cm; margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } A:link { color: #0000ff } A.ctl:link { font-family: "Times New Roman", serif } -->

A settembre parte la seconda edizione di GET NUMB, il festival di arti elettroniche della Capitale. Ospiti d’eccezione 2MANYDJS, SPOR, FOREIGN BEGGARS.

Venerdì 3 e sabato 4 settembre 2010, 22.00/03.00 - Spazio Roma, Viale di Tor di Quinto 57/b – Roma

Al finire dell’estate riprendono gli eventi nella Capitale. L’appuntamento è con il Get Numb Festival che, dopo il successo dell’anno scorso (circa 5.000 presenze per una sola notte), raddoppia l'evento.

Venerdì 3 e sabato 4 settembre Get Numb ritornerà ad occupare la splendida location di Spazio Roma, in Viale Tor di Quinto 57/b, poco dopo Ponte Milvio, 4000 mq per due serate dedicate all’elettronica. Una selezione di artisti internazionali che spazieranno dal Dubstep al Drum‘n’Bass, dalla Minimal all’Elektro .

All'interno della location si esibiranno i migliori dj indipendenti della scena nazionale e internazionale al fianco degli headliners come 2MANYDJS e ancora SPOR, e FOREIGN BEGGARS. Tra gli italiani confermati: Andrea Esu, Andrea De Sica, Mush, Mustek, Aeph, Intiman, JPR, Sensukt, Dj red, Dj Stile, Cobram Party Boys. Il filo conduttore che unirà le serate, e i dj che si alterneranno nei due stage allestiti per l'occasione, sarà la scelta per la qualità e l’innovazione musicale.

A breve sarà pubblicata su www.getnumbfestival.com la line up completa del festival che anche quest'anno è organizzato da diverse realtà della scena elettronica, e non solo, come Sound Division, Corea Radical Party, Monkey Club Project, ScuderieMArteLive, Inti D'ayala Valva e la stessa Get Numb.

info:

www.getenumbfestival.com

www.myspace.com/getnumbfestival

www.martelive.it

Ufficio Stampa & Comunicazione

Paola D'Angelo

Tel. 3498715188 – 3807949002

e-mail: paola.dangelo@martelive.it

Biografie

2MANYDJS

Pionieri e rivoluzionari, i fratelli Stephen e David Dewaele aka 2Manydjs e Soulwax tornano a Roma con la loro incarnazione più travolgente ed incendiaria. I 2Manydjs in pochi anni hanno riscritto la nozione stessa di dj-ing ritrovando il filo che collegava rock e dancefloor e rispolverando in chiave moderna quell’antica pratica hip-hop del prendere frammenti di canzoni di altri e trasformarle in una sorta di fantastica pop-art ballabile.
La loro “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana con sopra “Bootylicious” delle Destiny’s Child ha fatto epoca. Il progetto 2Manydjs prende vita nel 2002 quando i due fratellini belgi, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax, si dedicano a una serie di sessioni di mix eseguite alla radio. Tutto il materiale ricavato viene poi raccolto dagli intraprendenti fratelli e rielaborato al computer grazie a speciali software di editing audio. Dopo settimane di lavoro fatto di slanci creativi, sperimentazione musicale ma anche minuziosi taglia e cuci digitali, il disco acquista una sua forma, un suo senso e un nome:”As Heard On Radio Soulwax, Pt. 2. Da quei giorni ad oggi i 2Manydjs hanno girato ininterrottamente i migliori festival musicali mondiali diventando delle vere e proprie superstar della consolle!