Comunicato Stampa: Camp Lion firmano con New Model Label - primo singolo in free-download - "Dimmi Cosa Ho Detto" - dall'album di esordio "La Teoria Di Romero" Comunicato Stampa: CAMP LION "Dimmi Cosa Ho Detto" primo singolo dall'album "La Teoria Di Romero" in uscita dopo l'estate da New Model Label Singolo in free download su: www.camplion.it Video: http://www.youtube.com/watch?v=zirViITJHac Trailer live - http://www.youtube.com/watch?v=x82b7kPEMy0&feature=related Registrato all'Hate Studio da Luca Spigato e Maurizio Baggio (Vanilla Sky, Airway, The Sun, Speedjackers) Attitudine melodica, spensieratezza post-adolescenziale, una buona dose di ironia ed energia.

28/lug/2010 14.50.02 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

CAMP LION
Singolo in free download su: www.camplion.it

Attitudine melodica, spensieratezza post-adolescenziale, una buona dose di ironia ed energia. Sono questi gli ingredienti della musica dei Camp Lion, band della provincia di Trento che arriva al primo full-length album, dopo alcune esperienze, un Ep autoprodotto con un'altra "ragione sociale" e la voglia di mettersi in gioco, con nuove sonorità, power-pop, senza dimenticarsi delle radici, dal brit pop al sound di band come Idlewild e Teenage Fanclub , il pensiero ai Jimmy Eat World  e una passione per eroi di casa nostra come i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Cos'è "La Teoria di Romero"?

"I film di George Romero hanno un'idea di fondo, il consumismo che dilaga violentemente e che rimane impresso negli uomini, come un marchio. Quando questi poi, vengono trasformati in Zombie (per ragioni che non ci interessano) tendono a ripetere le stesse azioni e gli stessi comportamenti di quando erano umani. Il concetto nel disco viene applicato a situazioni di tutti i giorni toccando la sfera sentimentale e dell'amicizia. Esempio ecclatante fu "Zombi" ("Dawn Of The Dead", nell'originale) quando la popolazione zombie ritornava al centro commerciale come se l'abitudine malata fosse rimasta in loro anche dopo la trasformazione... un concetto piuttosto attuale!"

Tracklist:
1. Dimmi Cosa Ho Detto / 2. Lo Stesso Punto / 3. Lettera A M/  4. Etere / 5. Rattivik Parte 1/ 6. Rattivik Parte 2 / 7. Vuoti A Rendere/ 8. 45/ 9. Ombra/ 10. Deja Vu/ 11. Viale Mazzini/ 12. Meno Di Uno Zero/ 13. Clever

Formazione: Antonio Benedetti - Voce / Nicola Perina - Guitars / Leonardo Mengoni - Bass / Davide Cavrioli - Drums

Date:
21 Agosto @ Centro Sportivo - Saronico (TN)
27 Agosto @ Concentratissimo Rock Festival - Colognola (TN)
2  Ottobre @  Pub Nido Verde - Pieve Di Ledro (TN)
9  Ottobre @ Time Out Pub - Verona
11 Settembre @ Novi Saund Festival - Novi Di Modena (Mo)
12 Novembre @ Lochness Pub - Riva Del Garda (TN)

Link:

Contatto per promozione/ edizioni musicali: