Comunicato Stampa: No Strings Left - "La Prise De La Bastille" - l'album di debutto della band napoletana, disponibile da oggi in tutti gli store digitali e in CD da Upton Records

13/set/2010 17.30.03 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

No Strings Left
"La Prise De La Bastille"
in CD e digitale da Upton Records - marketed & promoted by New Model Label
Singolo "Get Me Out" in free-download su:
Concerto & release party: 24 Settembre @ Sudterranea - Napoli

Un disco battagliero fin dal titolo, che si apre con una dichiarazione presa dal Manifesto del Futurismo di Filippo Tommaso Marinetti, contenente un invito ai giovani a prendere il potere e a "consumarlo", lezione che poi sarà fatta propria dal punk e che la band ha voluto fare propria, come rivolta all'immobilismo che contraddistingue il nostro paese.
Ed è proprio il punk la maggiore influenza dei No Strings Left, come genere musicale, come urgenza espressiva e con etica "Do It Yourself";
il disco infatti è stato interamente realizzato dalla band nel proprio project studio con registrazioni di getto per portare l'ascoltatore in una dimensione quasi "live" più vicina alla band e alcuni campionamenti vocali, quasi fossero dei dialoghi cinematografici, che si intervallano tra le composizioni oppure rumori di fondo provenienti da un campo di battaglia.
"La Prise De La Bastille" non è però un concept album, ma una raffica di canzoni ad alto tasso energetico, come l'iniziale "No Strings Left", brano che ha dato il nome alla band o "East Of The Sun" e "Get Me Out", che in meno di tre minuti rappresentano un concentrato dello stile dei No Strings Left. Nell'album c'è spazio anche per episodi più dilatati, come "Wastin' Time", con le sue drive psichedeliche ispirate a Jack Kerouac, oppure per l'imprevisto bubble-gum punk di "Little Song To Dance To" o l'aggressiva "The Eternal Promise Of Charm" che sfugge alle catalogazioni.

Line-Up:
Fabio Molli - guitar & vocals