REGO SILENTA & AT MEZZANINE LEVEL AL BARABBA

Dopo fantasiose incursioni fra generi che passavano dall'heavy metal allo ska, creatività ed esperienza sono aumentate e la band ha deciso di concretizzare una proposta musicale tutta sua, con un rock alternative che forte dell'utilizzo della madrelingua, cerca e trova una sua identità personale ricevendo influenze da artisti come Litfiba e Afterhours, assieme a sfumature rock di matrice "seventies" e ad una forte vena cantautorale.

11/ott/2010 22.01.53 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Venerdì 15 ottobre sul palco del BARABBA si propongono due band con lo stesso obiettivo, far emozionare il pubblico con la loro musica.

REGO SILENTA Alternativo/Indie/Progressive I Rego Silenta sono nati nel giugno del 2000 come cover band. Dopo fantasiose incursioni fra generi che passavano dall’heavy metal allo ska, creatività ed esperienza sono aumentate e la band ha deciso di concretizzare una proposta musicale tutta sua, con un rock alternative che forte dell’utilizzo della madrelingua, cerca e trova una sua identità personale ricevendo influenze da artisti come Litfiba e Afterhours, assieme a sfumature rock di matrice “seventies” e ad una forte vena cantautorale. Il sound della band fa della dinamica un punto di forza, giocando spesso fra momenti di estrema leggerezza e fragilità, seguiti da isteriche ondate sonore, vietandosi severamente di risultare scontati. I testi spaziano in due principali direzioni: quella intimista, metaforica e ironica tipica del rock anni ’90 e quella più ricercata e strutturata figlia della musica d’autore. Attualmente hanno due demo all’attivo, intitolati “Punto di Fuga” (2005) e “Rego Silenta” (2006). A ottobre 2009 è uscito “Meccanismi”, il nuovo ep nato in collaborazione con l’etichetta milanese Dartin Music e prodotto da Diego Galeri (Timoria - Miura). Luca "Bo" Borin - voce e chitarra, Maurizio "Mau" Cordì - chitarra e cori,Andrea "Pae" Paesanti - batteria, Silvia "Neko" Gadina - basso.
AT MEZZANINE LEVEL Elettronica/Rock/Alternativo La band nasce a maggio 2009 e a giugno suonano al Rho Alive di spalla ai Lost riscuotendo un ottimo successo tanto da decidere di mettersi al lavoro subito per comporre, registrare e pubblicare il primo EP. L'Ep esce a gennaio e il primo singolo, "i limiti di chi non sa volare" viene pubblicato sul nostro myspace raggiungendo i 500 ascolti e a fronte della riconferma e del seguito, stanno preparando tour e apparizioni radiofoniche. Il secondo singolo da poco pubblicato è "Everyone. Francesco Monti (synths, vocoder & backing vocals) Alessandro Martorana (bass) Denis Chinetti (drums, sampling pad & percussion).

L’inizio del concerto è previsto per le ore 22.30. Consumazione obbligatoria 10 euro.
Prenotazione tel. 0331 - 794332.

BARABBA LIVE MUSIC
Piazza F. Buffoni, 3