Comunicato Stampa: Camp Lion - "La Teoria Di Romero" - il disco di debutto - disponibile in digitale e CD da New Model Label - dist. Audioglobe Comunicato Stampa: Camp Lion - "La Teoria Di Romero" - Il disco di debutto da New Model Label, disponibile ora in tutti gli store digitali e, a breve in cd, distribuzione Audioglobe Video: http://www.youtube.com/watch?v=zirViITJHac Trailer live - http://www.youtube.com/watch?v=x82b7kPEMy0&feature=related Registrato all'Hate Studio da Luca Spigato e Maurizio Baggio (Vanilla Sky, Airway, The Sun, Speedjackers) Power Pop è forse la definizione più adatta al debutto dei trentini Camp Lion, un album giocato in equilibrio tra armonie vocali, richiami a classiche influenze Brit ed energia figlia del punk, proseguendo una tradizione sonora inaugurata da gruppi come Teenage Fanclub e Redd Kross e che prosegue ora grazie a Jimmy Eat World o The Get Up Kids.

12/ott/2010 15.52.42 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Camp Lion - "La Teoria Di Romero" - Il disco di debutto da New Model Label, disponibile ora in tutti gli store digitali e, a breve in cd, distribuzione Audioglobe

Le tredici tracce di "La Teoria Di Romero", esplorano questo universo in maniera personale, con un album eclettico, con liriche in italiano, che mostra una conoscenza profonda della materia e un'autentica passione. "Dimmi Cosa Ho Detto" è il primo singolo, che apre l'album in maniera spensierata e diretta, seguita da "Lo Stesso Punto", canzoni con marcate sonorità inglesi, mentre in "Etere" il gruppo si contamina con sonorità elettroniche, mentre "Rattivik" è un brano diviso in due parti, descritto così da Nicola Perina, chitarrista ed autore dei brani: Rattvik è appunto una cittadina svedese incredibilmente incantata che da su un lago...a volte si sente il bisogno di cambiare aria ed esaudire i propri desideri, vedere e vivere il mondo con i propri occhi senza il bisogno di essere qualcun'altro; è una rivendicazione a seguire i propri bisogni e il proprio istinto."  "Vuoti A Rendere" rappresenta invece il lato più introspettivo, così come "Meno Di Uno Zero", una sorta di antidoto contro ogni diminuzione di autostima: insomma, le diverse anime di una band che non ha paura di raccontarsi e aprirsi anche nell'aspetto delle liriche, in un gioco di contrasti con l'apparente spensieratezza della musica.

Link:
Sito: www.camplion.it
Myspace: http://www.myspace.com/camplion
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Camp-Lion/102676219780853?v=photos!/pages/Camp-Lion/102676219780853

Prossime date:

15 Ottobre 2010 @ Sagra - Mortisa (Vi) - con Speedjackers
6 Novembre 2010 @ Pub Nido Verde - Pieve di Ledro (Tn) - con Speedjackers
22 Novembre 2010 @ Lochness Pub - Riva Del Garda (Tn) - con Deluded By L.

Booking: camplion@gmail.com

Contatto per promozione: Govind Khurana - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail a govind.khurana@fastwebnet.it
con scritto REMOVE