Cs NOBRAINO tornano al Vidia Club di Cesena

Cs NOBRAINO tornano al Vidia Club di Cesena I Nobraino tornano al Vidia Club di Cesena 14 gennaio 2011 - Vidia Club - Via Nazionale San Vittore n. 1130, Cesena - Apertura porte ore 21:30 - inizio concerto ore 22:00 Continua senza soste il "Bifolco tour 2010-2011"che vedrà i Nobraino sul palco, e non solo, del Vidia Club di Cesena.

01/nov/2011 16.52.31 MArteLive Contatta l'autore

I Nobraino tornano al Vidia Club di Cesena

14 gennaio 2011 - Vidia Club - Via Nazionale San Vittore n. 1130, Cesena -
Apertura porte ore 21:30 - inizio concerto ore 22:00

Continua senza soste il “Bifolco tour 2010-2011”che vedrà i Nobraino sul palco, e non solo, del Vidia Club di Cesena. La band fa finalmente ritorno nello storico locale romagnolo che da anche il nome al loro secondo album “Live al Vidia Club” (2007)che per l’occasione vede anche la sua terza ristampa.

Per il ritorno al Vidia Club i Nobraino saranno straordinariamente accompagnati da Giorgio Canali, produttore artistico dell’ultimo album, “No USA! No UK! Nobraino” uscito lo scorso anno con MArteLabel.

I biglietti sono in prevendita sul circuito Ticket Oneo direttamente all'ingresso al locale ad al prezzo di 10 €. Si ricorda che i biglietti venduti per la data del 17 dicembre, rimandata causa neve sono comunque validi per la serata del 14 gennaio.

Biografia

Il primo lavoro discografico dei Nobraino è 2006, “The Best of Nobraino”, nato per il canale indie, riscuote un ottimo riscontro, compreso il premio Imaie 2006 per il miglior album di esordio.

Il 2007 è un susseguirsi di concerti e partecipazioni di ogni tipo e a febbraio 2008 vede la luce un nuovo disco “Nobraino Live al Vidia Club”, un live insolito che raccoglie direttamente dal vivo le nuove idee del gruppo con 7 inediti e due personalissime reinterpretazioni di "Morna" di Vinicio Capossela e "Ma che freddo fa" di Nada.

Ma sono il 2008 e il 2009 gli anni più importanti per i Nobraino con oltre 200 date all'attivo e la vittoria di premi e riconoscimenti importanti come: DemoRai e Sele D'oro e il premio band rivelazione dell’anno al MArteLiveche rappresenta una svolta per il gruppo che di li a poco si troverà a calcare palchi importanti come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, il Teatro Kismet di Bari, l'Alpheus e il Circolo degli Artisti a Roma, la Casa 139 a Milano e l'Arteria a Bologna.

Nel 2009 la band ha ottenuto importanti successi a Roma (in particolare all'Auditorium Parco della Musica e al Circolo degli Artisti) e alla Casa139 di Milano, e ha diviso il palco con Marta Sui Tubi a Bologna, Roy Paci & Aretuska all’Alpheus di Roma, Morgan al Carnemvale di Milano.

Allo scorso Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza hanno riscosso enorme successo con l'apertura del secret show del Teatro degli Orrori e con l'anteprima del loro nuovo disco (in uscita nei primi mesi del 2010 e registrato con la direzione artistica di Giorgio Canali) nello spazio MEI d'Autore, curato dal giornalista Enrico Deregibus.

Dopo la grande serata di Repubblica Roma Rock all'Auditorium Parco della Musica di Roma, i Nobraino sono stati ospiti al Dopofestival di Sanremo 2010, quest'anno organizzato da Youdem TV e l’8 marzo hanno finalmente presentato al Circolo degli Artisti di Roma “La Giacca di Ernesto”, il primo singolo tratto dal nuovo album in uscita ad aprile.

L’ 11 e il 12 marzo 2010 inoltre i Nobraino sono stati ospiti musicali del “salotto” di Parla con me, la trasmissione di Serena Dandini in onda ogni sera su RaiTre e il 13 marzo si sono esibiti davanti a migliaia di persone alla manifestazione indetta dal centrosinistra in Piazza del Popolo a Roma.

Dopo le anteprime teatrali a Longiano (FC) e Bologna i Nobraino hanno presentato il nuovo disco "NO USA! NO UK!" alla Locanda Atlantide di Roma e su Radio2 nell’ambito del programma Caterpillar, che li ha voluti ospiti anche del Caterraduno di Senigallia 2010.
Dopo aver chiuso a giugno la stagione di Parla Con Me, la band è partita per un’ottantina di date sparse per la penisola con un’incursione in terra spagnola, un lungo tour che si è concluso a Napoli il 27 settembre.

Il 18 e 19 novembre sono stati nuovamente ospiti di Parla Con Me dove hanno presentato il nuovo singolo “Bifolco”, partecipazione che anticipa il BifolcoTour, in partenza il 16 dicembre da Roma.

Ufficio stampa MArteLabel

Francesco Lo Brutto