NUOVA ATTIVITA' DI BOOKING DI CANAPA DISCHI

01/mar/2011 16.55.46 Canapa dischi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

<!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:Times; panose-1:2 0 5 0 0 0 0 0 0 0; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} @font-face {font-family:Verdana; panose-1:2 11 6 4 3 5 4 4 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} @font-face {font-family:Cambria; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:auto; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:3 0 0 0 1 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ascii-font-family:Cambria; mso-fareast-font-family:Cambria; mso-hansi-font-family:Cambria; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-language:EN-US;} @page Section1 {size:595.0pt 842.0pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} -->

CANAPA DISCHI SI INGRANDISCE CON L'ATTIVITA' DI BOOKING

 

            Canapa Dischi nasce nel 2008 a Parabiago (Mi) da un’idea dei Punkreas, i quali decidono di non fermarsi alla carriera artistica, ma di voler mettere a disposizione di nuovi gruppi emergenti e talentuosi le risorse e le competenze acquisite nel corso di una carriera più che ventennale. 

Nell’aprile del 2010 co-producono e licenziano il primo disco degli Yokoano dall’ omonimo titolo e ne curano interamente la promozione ed il tour estivo / invernale. 

All’ inizio del 2011 Canapa Dischi apre una nuova sede operativa a Vimodrone presso il Cellar Door Studio; in questo ufficio si concentra l’attività di booking e promozione aprendo le proprie porte ad altre due band di grandissimo impatto e di indiscutibile valore musicale: Hirofura e Grizzly Motor Oil. 

Oltre l’ attività di booking, Canapa Dischi e Cellar Door Studio si occupano della promozione di album e tour, produzione video e  audio, distribuzione e consulenza digitale.

 


 

            YOKOANO

 

Yokoano è una band emergente che si è presentata sul panorama nazionale con il primo album omonimo nel catalogo di Canapa Dischi. Caratteri principali della musica degli Yokoano sono i testi taglienti, le ritmiche serrate e le melodie fresche e contagiose. Il loro sound si presenta come un’ originale miscela di generi, senza essere riconducibile con precisione a nessuno di essi. Le canzoni che compongono l'album nascono inizialmente nella testa e nelle mani di Dani, già chitarrista delle Pornoriviste, che dopo anni di punk’ rock decide di rompere gli schemi e di lanciarsi in un progetto caratterizzato dal rifiuto di limiti creativi predefiniti. L originale attitudine punk si declina in forme inconsuete e impreviste, acquista spessore e profondità senza perdere grinta. Le liriche alludono senza descrivere, evocano e poi improvvisamente colpiscono duro al cuore, lasciando il segno. Il gruppo si forma e amplia le sue influenze con l'ingresso di Zak al basso e Dario alla batteria che portano le loro attitudini metal e rock a formare un’ impressionante macchina ritmica. Questa miscela è lo Yokoano, il totale che vale più della somma dei suoi elementi. Il primo album è stato co-prodotto con Cellar door studio e Canapa dischi, quest’ultima impegnata nella promozione del tour invernale – estivo.

www.myspace.com/yokoano

 

 

 

            GRIZZLY MOTOR OIL


Il gruppo punk-hc 'n roll milanese nasce nel 2007, unendo parte dei PHP, storico gruppo hc di Milano, dei Mr. Popis e dei Getting'grey con i quali aprivano il tour in Giappone dei Daylight seventimes.

I Grizzly Motor Oil sono uno dei pochi gruppi del genere con cantato in italiano, sicuramente influenzati dal punk anni '90, si sono lasciati contaminare dai riff in stile Motorehead mescolati a ritmiche punk e rock'n roll

Nel 2009 esci il singolo Rivoluzione sulla compilatiod di SinRecords "52reasons to be a sin rocker" con gruppi come i Forty Wnks, Duff, ed altre importanti band.

Tra maggio e settembre 2010 registrano il nuovo disco, dal titolo omonimo, con cui collabora, per quattro brani, Enrico Gabrielli polistrumentista di Calibro35, Afterhours, Morgan.... Le grafiche sono curate dall' artista punk Cecilia Granata.

Da febbraio iniziano la collaborazione con l' agenzia di booking Canapa dischi.

www.myspace.com/grizzlymotoroil     

 

 

 

 

            HIROFURA           


Hirofura è un progetto nato tra 2009 e 2010 e propone un rock fortemente influenzato dal rap e dal funk. Il gruppo, formato per tre quinti dai componenti degli ex cherry stone è caratterizzato da due voci in grado di spaziare dall’hip hop alle melodie più classiche e da una potente sezione ritmica; insieme danno vita ad un genere che si muove molto armonicamente tra i diversi stili creando un sound originale, divertente e di grande impatto. Attualmente i ragazzi stanno lavorando al loro primo disco che uscirà entro la fine del 2011.

www.myspace.com/hirofura

 

 

 

CONTATTI

Ufficio stampa

Claudia Casati

+ 39 338 44 81 115

segreteria@canapadischi.net

 

info@canapadischi.net

www.canapadischi.net

www.cellardoorstudio.net

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl