USCITA PRIMO DISCO GRIZZLY MOTOR OIL _ CONCERTO 26/3

07/mar/2011 12.35.34 Canapa dischi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

GRIZZLY MOTOR OIL

 



"Il tempo non cancellerà il ricordo di quell’orda che con il cuore i denti e il sangue ha sputato ideologie per cambiare le cose " (da Rivoluzione dei Grizzly Motor Oil)

 

Il punk sta vivendo una nuova e ricca fase di ritorno alle origini, ed è tutto in sincronia con questo tempo: cosa c’è di più attuale per i giovani di oggi della rabbia e della ribellione che animano da sempre il rock?

 

 

La rinascita italiana è pronta. Esce l’atteso primo album dei Grizzly Motor oil, il cui titolo riprende lo stesso nome del gruppo punk-harcore'n roll, nato a Milano e attivo già dal 2007.

 Una sorta di coagulazione punk che racchiude gli sforzi della scena. Il disco, coprodotto da realtà indie come equal rights forlì, sole zenit, birra birra's, annina record's, desireecords e startup, è il frutto, oltre che della band, di chi ha creduto e sperato in loro e nel punk-hardocore mettendo in ballo le proprie competenze, oltre che una grande passione. Del resto, anche i Punkreas hanno accolto con grande entusiasmo il gruppo nella famiglia Canapa Eventi. L’artwork e la copertina sono, invece, di Cecilia Granata, artista a tutto tondo e tatuatrice di fama internazionale. Un insieme di suggestioni e suoni del retaggio r’n’r.  
 L’album è stato registrato all' Alphaomega da Alessandro Azzali, dopo un lungo periodo di live in locali underground d’ Italia ed un grande impegno e viscerale passione da parte della band.

 Dodici brani punk, dal retrogusto anni ’90, ma anche rock ‘n’roll dal suond potente alla Motorhead. I pezzi,  
 tutti cantati in italiano, seguono le scelte linguistiche della scena punk attuale, oltre che dell’antagonismo di fine anni 80. In Antimateria, Furto, Il mercato delle personalità e Da qui non si esce  suona con i Grizzly Enrico Gabrielli, polistrumentista già in forze con Calibro35, Afterhours, Morgan, Craxi, Mariposa, Der Maurer, saldando questo disco d’esordio alla migliore tradizione rock nostrana del presente e del passato prossimo.  
 
I componenti del gruppo vengono da esperienze in con varie band punk e hardcore milanesi, maturate in oltre 15 anni di carriera e che adesso confluiscono in Grizzly Motor Oil.
Francesco "Benza" Balatti e Emanuele "Lelone" Zanieri , ovvero il bassista e il batterista dei Grizzly Motor, suonavano assieme nei PHP, storica realtà hardcore italiana; mentre il chitarrista Luca "Luchino" Raimondo e lo stesso “Lelone” alla batteria, oltre al cantante Emanuele "Lelito" Piha, militavano nei Mr.Popis e, successivamente, nei Gettin'grey, con i quali hanno tenuto un tour in Giappone in compagnia dei Daylight Seventimes. Inoltre, tutti compaiono nel dvd “PHP the last show”, testimonianza filmata dell’ultimo show dei decennali PHP ed anche primo concerto per il gruppo come "Grizzly Motor Oil". Un passaggio di testimone insomma. Dopo di allora, la neonata band ha condiviso palchi con una nutrita schiera di band, tra le quali RFT, Ouzo, Kina, Minnie's,S o Many Rhynos, PornoRiviste, Donald Thompson, SDE, Osaka Fire Dragster, Duff e tanti altri.

Nel 2009 il singolo, "Rivoluzione", dei Grizzly Motor Oil, viene incluso nella compilation di SinRecords "52reasons to be a sin rocker", in tracklist assieme a Forty Winks, Duff, Cattive Abitudini, Your Hero, L'invasione Degli Omini Verdi, If I Die Today, Antillectual

Adesso è tutto pronto per una serie di concerti. Il 26 marzo, al circolo ARCI ACROPOLIS di Vimercate, la prima data, una vera e propria presentazione dell’album, ovvero un’occasione fibrillante e da non perdere , una grande festa con i Grizzly motor oil , i loro fans e sostenitori.

 

 

 

 

 

 

 

 

ANTIMATERIA

Un invito a liberarsi dalla materialità e dal consumismo prima che sia troppo tardi.  L’inutile e la solida materia impediscono di essere se stessi, limitano la nostra creatività e libertà.

 

CITTA’

La vita in città è opprimente, la routine lentamente ti uccide. Perché allora non mollare tutto e ritornare liberi? Abbiamo forse bisogno del nostro Boia?

 

GOMORRA

Spesso non si può scegliere come vivere la proprio vita, spesso il destino, la nostra terra ha già deciso per noi. Spesso invece senza guardare veramente al male provocato si persevera nell’errore e nell’illegalità.

 

FALLO PER TE

Fallo per te! Scegli la musica che senti fin dentro le vene, non abbandonarti ai soliti facili clichè! La normalità ha un prezzo da pagare, senti il ritmo che ti appartiene, fallo per te!

 

PICCOLA MORTE

Una storia di amore dolorosa che finisce dopo momenti di difficoltà, una piccola morte ma prima o poi forse ritornerò da te.

 

ETICA NOMADE

Quel che è giusto non importa se sei fedele alla tua bandiera, ma quel che ritenevi giusto ora si fa gioco di te. Freni all’etica e conflitto con la morale.

 

FURTO

Ruba se e solo se ne hai bisogno ma sai che non è un gioco e ti ritroverai a combattere per nasconderlo!

 

RIVOLUZIONE

Non c’è più nella gente il seme della ribellione, la rivoluzione è solo sui libri, dov’è? Il tempo non cancellerà mai le lotte passate e quello che si è guadagnato con il sangue ed il desiderio di libertà.

 

DA QUI NON SI ESCE

Dalla crisi non si esce. La libertà di scelta costa cara, un tunnel senza via di uscita.

 

IL MERCATO DELLE PERSONALITA’

La gente non ha personalità, segui i proprio idoli, si diventa tutti della stessa materia, ma in realtà ci si adegua alle circostanze, quindi quando vuoi trovare un tuo stile non riesci a capire qual è!

 

ONDA

L’onda è la massa che seguiamo, passivamente, senza alcuna logica.

 

ANARCHY IN UK

L’album si conclude con un evergreen, un inno alla musica punk delle origini, un pezzo mitico che ha segnato la storia della musica. Un omaggio ai miti del punk, i Sex Pistols.

 

 

CONTATTI

 

www.myspace.com/grizzlymotoroil

grizzlymotoroil@gmail.com

Ufficio stampa

Maricla Cuomo

maricla@pinktune.com

327 6904590

 Booking

www.canapadischi.net

info@canapadischi.net  

392 9622795

Info concerto/ presentazione disco

Claudia Casati

segreteria@canapadischi.net

338 44 81 115

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl