GRAZIAN: MUSICA E PITTURA IN CENTRO ITALIA DAL 2 AL 10 APRILE 2011

"RITRATTI DA GRAZIAN" al 909 CAFE di CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) dal 2 al 10 APRILE 2011 La mostra dei protagonisti della musica indipendente italiana ritratti da ALESSANDRO GRAZIAN giunge in centro-Italia insieme con il tour musicale dell'artista e cantautore padovano Dopo Faenza, Milano e Sanremo, da sabato 2 a domenica 10 aprile 2011, il progetto artistico "RITRATTI DA GRAZIAN" giunge in centro Italia, ospite del 909 CAFE di CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia), insieme con il tour musicale da solista dell'artista-cantautore.

15/mar/2011 11.32.47 Pixie Promotion Contatta l'autore

“RITRATTI DA GRAZIAN” al 909 CAFE di CASTIGLIONE DEL LAGO (PG) dal 2 al 10 APRILE 2011

La mostra dei protagonisti della musica indipendente italiana ritratti da ALESSANDRO GRAZIAN giunge in centro-Italia insieme con il tour musicale dell’artista e cantautore padovano

Dopo Faenza, Milano e Sanremo, da sabato 2 a domenica 10 aprile 2011, il progetto artistico “RITRATTI DA GRAZIAN” giunge in centro Italia, ospite del 909 CAFE di CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia), insieme con il tour musicale da solista dell’artista-cantautore.

I dieci dipinti di Alessandro Grazian (dimensioni 50 x 50 cm, realizzati con la tecnica della pittura ad olio) ritraggono alcuni dei migliori artisti della scena musicale italiana, tra i quali il cantautore Paolo Benvegnù, Giovanni Gulino (leader dei Marta sui Tubi, volto aggiunto alla gallery dalla mostra di Sanremo), Alessandro Fiori (frontman dei Mariposa e protagonista nella promo-card dell’evento).

Nel raffinato ambiente del 909 CAFE, la sera del 2 aprile (dalle ore 19.00), arte e musica si fondono in un suggestivo ed intimo incontro di espressioni e percezioni, in cui la creatività di Alessandro Grazian diviene unica protagonista tra pittura esibita e poesia cantata in primavera, nel cuore dell’incantevole borgo sulle sponde del Lago Trasimeno.

La mostra è a cura di Raffaella Tenaglia - testo critico di Andrea Dusio.

Vernissage: sab 2 aprile ore 19.00 – 909 CAFE, via V. Emanuele, 26, Castiglione del Lago (PG)  con concerto di Alessandro Grazian (ingresso libero)

PARTNERS: 909 CAFE – COLLETTIVO FABRICA – PALAZZO BARBINI casalebaldelli.com – BINI & RICCO – QUINTA ESSENTIA

RASSEGNA STAMPA RECENTE:

SANREMO NEWS: http://www.sanremonews.it/2011/02/18/leggi-notizia/argomenti/festival-di-sanremo/articolo/larte-musico-pittorica-di-alessandro-grazian-a-casa-sanremo.html

XL VIDEODROME di Repubblica.it: http://videodrome-xl.blogautore.repubblica.it/2011/01/07/i-ritratti-di-alessandro-grazian-a-milano/

IL MUCCHIO SELVAGGIO, num. di Febbraio 2011, p. 56-57 – intervista e immagini in riferimento alla mostra a Faenza e al progetto generalmente.

CAFè TOUR: CONCERTI in centro Italia

di ALESSANDRO GRAZIAN durante la settimana della mostra:

2 aprile @ 909 CAFE – Castiglione del Lago (Pg)

3 aprile @ Montefalco (Pg)

5 aprile @ Loop Cafè - Perugia

6 aprile @ Cafè Le Boudoir, Senigallia (Ancona)

7 aprile @ Cafè del Viale, Macerata

8 aprile @ Millenovecentoundici, Lanciano (Ch)