c/s June 1974 :: DEVOTION, il nuovo disco

25/mar/2011 12.41.10 Areasonica Records Contatta l'autore

June 1974 :: DEVOTION, il nuovo EP

"Nulla, soprattutto nell'arte, deve essere forzato"

[LOUDVISION] Vorremo avere tutti la stessa musa creativa che contraddistingue Federico Romano, in arte June 1974. La nostra memoria più corta ci suggerisce di ricordare "Artestetica" e "Storia", registrazioni uscite di recente ma che non hanno impedito di sfornare l'ennesimo lavoro in studio intitolato "Devotion". Tralasciando per un momento i suoni elettronici, Federico torna a governare le nostre emozioni con pianoforte e voci al femminile che scaldano l'animo dell'ascoltatore. Sei track cresciute con l'intento di meravigliare, al di fuori di ogni regola attuale musicale: June 1974 ancora una volta rompe gli argini degli schemi pubblicando musica fuori da ogni tempo.

[REVOLUTIONMAG] June 1974 è un progetto musicale creato nel 2009. Composto attualmente da 19 singoli e 3 album, June 1974 rappresenta una raffinata miscela di musica elettronica, lounge, jazz e classic in chiave ambient e progressive. Una miscela musicale realizzata da Federico Romano, uno straordinario artista italiano già noto sulla scena underground italiana e che vanta innumerevoli collaborazioni di spicco con artisti come la scrittrice Isabella Santacroce e i fotografi Giuseppe Del Duca e Gabriele Rigon.

[ARTISTSANDBANDS] June 1974 col passare dei lavori continua un processo di maturazione intenso e equilibrato; non fa musica per tutti anzi, la fa probabilmente solo per il suo gusto personale, ma dinnanzi e piccole perle di elettronica come queste non è possibile togliersi il cappello e rendergli onore.

"Devotion"cover and inside images by Gabriele Rigon.

DISTRIBUITO DA AREASONICA RECORDS

DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI