Comunicato Stampa: Soluzione - "L'Esperienza Segna" - dal 16 Maggio 2011 in CD ed in digitale - da JOST - distribuzione Audioglobe - con la partecipazione di Mao, Federico Fiumani e Garbo

17/mag/2011 12.42.24 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

SOLUZIONE - “L'Esperienza Segna”

in CD e Digitale da JOST - distribuzione Audioglobe

Dal 2 maggio nei digital store e dal 16 maggio nei negozi di dischi distribuzione Audioglobe, “L’esperienza segna” nuovo lavoro dei Soluzione, prodotto per Jost dallo scrittore Massimiliano Nuzzolo e da Luca Nuzzolo dei Soluzione, già collaboratore del filosofo Manlio Sgalambro (coautore di Franco Battiato). Tre speciali ospiti ad impreziosire “L’esperienza segna”, Mao in “Anni ‘70”, Garbo in “Luce” e Federico Fiumani dei Diaframma in “Gene” e un set di videoclip realizzati da giovani filmaker internazionali che si sono guadagnati alcuni premi e segnalazioni nei festival tra Italia, Europa e Sud America. Un nuovo lavoro profondo e maturo e allo stesso tempo estremamente godibile per i Soluzione, lavoro che esplora la Vita (e tutte le implicazioni che un simile termine porta con sé), la parola e il linguaggio, il pensiero e la sua evoluzione, le relazioni tra gli esseri umani e le loro contraddizioni in un’epoca schiacciata da intermezzi televisivi e slogan che nascondono il Nulla mentre il Mondo continua a dondolare pericolosamente affacciandosi al baratro: tredici canzoni + tre bonus track nelle quale i Soluzione, sperimentando con i suoni e la forma canzone, si muovono tra Esistenzialismo e poesia, strizzando l’occhio ai concept degli anni ’70 (decisamente azzeccate le citazioni/evoluzioni kubrickiane del booklet e delle copertine), tra New Wave di qualità e al passo con i tempi, rock intimista, atmosfere “dark” e pop d’autore, pervadendo tutto di un’amara ironia e di una malinconia degna degli chansonnier francesi e dei poeti “maledetti”, per un lavoro ricco di stile e di originalità, disseminato di citazioni di ottimo livello, e, ovviamente, di poesia, ma senza mai dimenticare l’orecchiabilità dei brani.

Tracklist:

1. L'Esperienza Segna - 2. Anni Settanta - 3. Come Cade Chi - 4. Cosa Dire - 5. Facili Forme - 6. Gene - 7. Intermezzo Uno - 8. Infettami - 9. Luce - 10. Pensiero In Movimento - 11. Un Bacio - 12. Tutto&Nulla - 13. Alta Velocità - Bonus Tracks: 14. Gene (feat Federico Fiumani - Diaframma) - 15. Anni Settanta (feat Mao) - 16. Luce (feat Garbo)

Formazione: Luca - chitarra voce & programming, Francesco - basso, Massimiliano - batteria.

Link: www.soluzione.biz     www.myspace.com/soluzione

Contatti band:New Model Label - per promozione: Govind Khurana  - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com