Comunicato Stampa - Luminal - nuove date in Campania per la presentazione di "Io Non Credo" - il nuovo album, da Black Fading, distribuzione Audioglobe

Allegati

31/mag/2011 14.25.34 New Model Label Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato Stampa:

LUMINAL - nuove date in Campania per presentare "Io Non Credo" - da Black Fading - dist. Audioglobe

La band romana torna ad esibirsi dal vivo tra post-punk, indie-rock e canzone d'autore

1 Giugno @ Fonoteca, Napoli via Morghen 31/c - showcase acustico - ore 19:30
2 Giugno @ Golden Age, Ercolano (Na) via Vesuvio 38 - ore 23:00
4 Giugno @ Jolly, Campagna via Prov. Puglietta (Salerno) - ore 23:00


"Io Non Credo": l'album

Nove brani di rock italiano imbevuti di poesia, vita, morte e rivoluzione. Nell'anno del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, "Io Non Credoè un album contemporaneo, che racconta la frammentazione di questo paese e dell'individuo, della sua ricerca, dei suoi fallimenti, del suo tentativo di "essere uno" con sè stesso, e poi con il mondo.

"Io Non Credo" è un'opera di smascheramento nei confronti di una società, un percorso rivoluzionario nel senso più puro del termine, perché nell'Italia del compromesso, della mediocrità, del culto dell'infantilismo, della secessione politica e culturale, si occupa dell'individuo, della morte dell'arte, della vita autentica, della sconfitta; è un album fuori da questo mondo e dalle sue regole.

Fin dall'artwork realizzato da Marco Filippetti è chiara la dichiarazione d'intenti: Garibaldi, simbolo più fisico del Risorgimento, ritratto in copertina come un fantasma bianco su un mucchio di giacche nere, mentre all'interno del booklet viene frammentato e le giacche con i pezzi del suo volto indossate dai Luminal. L'ideale distrutto, la morte dell'idea, il presente irreale in quanto non pensato che viviamo, viene evocato con la forza delle immagini e dei suoni per essere riportato alla realtà.

Post-punk, indie rock, canzone d'autore e tradizione italiana si fondono in un unico universo sonoro per nove episodi dalla fortissima emotività giocata sull'equilibrio delle due voci narranti, una maschile ed una femminile, nove canzoni incatenate l'una all'altra che vedono come ospiti Nicola Manzan (viola e violino su "Io non credo" e "Niente di speciale") e Andrea "Fish" Pesce (piano su "Si può vivere" e "Tutti gridano è finita").

I Luminal hanno dedicato due anni di lavoro alla nascita di queste canzoni, registrate e mixate da Cristiano Santini nell'Ottobre 2010 presso il Morphing studio di Bologna.

Link:
www.luminalband.it
www.blackfading.com
www.newmodellabel.com
Album in streaming sul sito di Rolling Stone: http://www.rollingstonemagazine.it/musica/streaming/Io-non-credo/35587

Contatto per promozione:
govindnml@gmail.com


New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana


---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail 
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com









blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl