Comunicato Stampa: No Strings Left @ DTN (Don't Touch Naples) Festival - 11 Giugno 2011 - Napoli - Acciaieria Sonora Bagnoli - inizio: ore 17:00 I No Strings Left tornano ad esibirsi dal vivo nella loro città, Napoli, con il loro mix di punk rock, indie, derive psychedeliche ed un alto tasso di energia.

Persone Govind Khurana, Jack Kerouac, Antonio Moky Di Sarno, Fabio Molli
Luoghi Naples
Organizzazioni Ferrara Mob, Upton Records
Argomenti music, composition, singing

06/ott/2011 12.48.26 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

No Strings Left @ DTN (Don't Touch Naples) Festival -  11 Giugno 2011 - Napoli - Acciaieria Sonora Bagnoli - inizio: ore 17:00

La band presenterà i brani dell'album di esordio, "La Prise De La Bastille", pubblicato da Upton Records e disponibile in cd ed in tutti gli store digitali.
Il concerto segna l'ingresso nella formazione di un nuovo membro, The Cook, alla chitarra e voce.

Line-Up:
Fabio Molli - guitar & vocals
The Cook - guitar & vocals
Michelangelo Serpico - bass
Antonio Moky Di Sarno - drums

Link:
www.myspace.com/nostringsleft

"La Prise De La Bastille": L'album

Un disco battagliero fin dal titolo, che si apre con una dichiarazione presa dal Manifesto del Futurismo di Filippo Tommaso Marinetti, contenente un invito ai giovani a prendere il potere e a "consumarlo", lezione che poi sarà fatta propria dal punk e che la band ha voluto fare propria, come rivolta all'immobilismo che contraddistingue il nostro paese.
Ed è proprio il punk la maggiore influenza dei No Strings Left, come genere musicale, come urgenza espressiva e con etica "Do It Yourself";
il disco infatti è stato interamente realizzato dalla band nel proprio project studio con registrazioni di getto per portare l'ascoltatore in una dimensione quasi "live" più vicina alla band e alcuni campionamenti vocali, quasi fossero dei dialoghi cinematografici, che si intervallano tra le composizioni oppure rumori di fondo provenienti da un campo di battaglia.
"La Prise De La Bastille" non è però un concept album, ma una raffica di canzoni ad alto tasso energetico, come l'iniziale "No Strings Left", brano che ha dato il nome alla band o "East Of The Sun" e "Get Me Out", che in meno di tre minuti rappresentano un concentrato dello stile dei No Strings Left. Nell'album c'è spazio anche per episodi più dilatati, come "Wastin' Time", con le sue drive psichedeliche ispirate a Jack Kerouac, oppure per l'imprevisto bubble-gum punk di "Little Song To Dance To" o l'aggressiva "The Eternal Promise Of Charm" che sfugge alle catalogazioni.

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com