Comunicato Stampa: Banda Fratelli, nuove date per promuovere "Buongiorno, Disse Il Metronotte", pubblicato da Controrecords ed in digitale da New Model Label

17/giu/2011 09.39.36 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Banda Fratelli -"Buongiorno, Disse Il Metronotte" - l'album, pubblicato da Controrecords ed in digitale da New Model Label, disponibile in tutti gli store da Settembre 2011 - tra canzone d'autore, cabaret ed easy listening.

Prossime date, in continuo aggiornamento:

Venerdì 17 Giugno @ Nuvolari Libera Tribù - Cuneo + No Braino, ingresso gratuito

Sabato 18 Giugno @ I Scream Festival - Poirino (TO) + Il Genio, ingresso gratuito

Domenica 19 Giugno @ C'è Fermento! - Grandi birre da piccoli birrifici - Caserma Mario Musso di Saluzzo (CN), live alle 17, in serata Fabio Treves Blues Band, ingresso gratuito

Sabato 2 Luglio @ Birra Forever" - Bernezzo (CN), ingresso gratuito

Sabato 9 Luglio @ Barge Music Festival - Barge (CN), ingresso gratuito

Venerdì 29 Luglio @ Caffé Tritolo di Avigliana (TO), ingresso gratuito

Sabato 30 Luglio @ Reload Music Festival - Ferrara, ingresso gratuito

La Banda Fratelli gioca con la materia della canzone d'autore, strizzando l'occhio a Gaber e Caputo, a Buscaglione e Carosone e con un velo d'inconfondibile ironia ed uno stile a volte volutamente "retrò".  Andrea Bertolotti (chitarra e voce principale), Matteo Bonavia (basso) e Carlo Banchio (cajon) raccontano storie divertenti, romantiche o malinconiche. Può cambiare la forma, ma lo scopo è sempre lo stesso: emozionare lo spettatore, dello spettacolo protagonista e mai comparsa. Nel primo EP, “Caramelle & Rock’n’roll (nel salotto della zia)” (2009), sono state pubblicate “La mostarda ci godeva” e “Topolino”, che hanno poi trovato gloria a “Demo” su Radio Uno Rai e a “Tutto Esaurito” su Radio 105. Nell’ultimo anno la band è stata impegnata in un’intensa attività live e ha suonato, tra gli altri, con Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Il Pan del Diavolo, Mr. T-Bone & The Young Lions, Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza, Mambassa, Naif, El Tres. Di recente, inoltre, la Banda Fratelli è stata inserita nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano. Per il nuovo disco la line-up della band si è arricchita con la partecipazione di Enrico Gallo (tastiere), che sarà con la Banda Fratelli nei prossimi concerti.

"Buongiorno, Disse Il Metronotte" - il disco

“Buongiorno, disse il metronotte” è il pubblicato dall’etichetta torinese Controrecords, collettivo di artisti già responsabile dei dischi di Davide Tosches, Stefano Amen e Mezzafemmina. L’album è stato registrato tra il TR Recording Studios di Manta (CN) da Luca “Tex” Testolin e il Transeuropa Studio di Torino da Fabrizio “Cit” Chiapello (già al lavoro con Subsonica e Baustelle), che ha curato anche il mix e la produzione artistica. Il master è stato realizzato da Claudio Giussani al Nautilus Mastering Studio di Milano. Undici i brani contenuti nel disco, che vanta alcune partecipazioni esterne tra cui quella di Federico Bianco (Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza), voce ne “Il pirata in frac”.

Link:

www.bandafratelli.it

Contatto per promozione: Govind Khurana - New Model Label - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com