Il nuovo singolo dei Nobraino in download gratuito per una settimana

21/giu/2011 20.54.02 MArteLive Contatta l'autore

La Romagna dei Nobraino: svelate le tre date estive

Questa estate gli appuntamenti romagnoli con i Nobraino saranno tre.
In arrivo “Bella Polkona” scaribile gratuitamente sul profilo Reverbnation della band.

Quest’estate i Nobraino si concederanno al pubblico romagnolo in occasione di tre grandi concerti. La band, oltre al consueto tour estivo che toccherà tutta l’Italia, sarà infatti impegnata nella registrazione del nuovo album. I Nobraino hanno così riservato alla Romagna tre date in esclusiva. Il primo appuntamento sarà il 7 luglio con il “Fantomatico tour dei teatri” a Longiano, nella splendida cornice del Castello Malatestiano. Il 14 luglio la band sarà al Riot Festival di Massa Lombarda e saluterà infine il suo pubblico il 31 agosto con l’ultima data romagnola del “Bifolco Tour” alla Rocca Malatestiana di Cesena.
I quattro di Riccione inoltre vogliono rendere omaggio alla loro terra con il nuovo singolo “Bella Polkona”, che sarà scaricabile gratuitamente fino al 7 luglio sul profilo Reverbnation della band.

Gli appuntamenti in Romagna:

7 luglio a Longiano (FC) “Fantomatico tour dei teatri”

14 luglio Massa Lombarda (RA) “Bifolco tour”

31 agosto Cesena (FC) “Bifolco tour”

Per tutta l’estate non ci saranno altre occasioni di incontrare i Nobraino in Romagna, vi segnaliamo quindi di seguito il calendario con l’intero tour estivo.

17 giugno Nuvolari Libera Tribù Cuneo

18 giugno Pisa Rock FestivalPisa

25 giugno PinetaSassocorvaro PU

28 giugno Emergency Days 2011 Ferrara - Trio Acustico

15 luglio InCanto d’EstateSan Venanzo TR

16 luglio Mazzumaja Comunanza AP

22 luglio Rock di Mezza Estate Alseno PC

27 luglio CoccodrillusIsola Rossa CA

29 luglio PosidoniaFestival Carloforte CI

2 agosto Anni RibelliBrienza PZ

5 agosto Cusano Talk FestivalCusano Mutri BN

6 agosto Tolfarte Tolfa

12 agosto Mediterranea Sound Festival San Costantino di Briatico VV

15 agosto CosePop Monteprandone AP

28 agosto Rock Doc Live Montefalco PG

Nel 2010 i Nobraino sono stati la band rivelazione della scena musicale italiana con un aumento esponenziale del pubblico ai loro oltre 130 concerti, nei club e nelle piazze Italiane. Il tutto è sostenuto da un fitto passaparola tra semplici ascoltatori, promoter locali e addetti ai lavori che restano attoniti di fronte all'irruenza musicale (e non solo) della band romagnola.

In un recente sondaggio rivolto ai lettori di XL di Repubblica su quale sia l'artista della nuova musica italiana nel 2010, la band romagnola si è aggiudicata il primo posto scontrandosi con artisti del calibro di Baustelle, Teatro degli Orrori, Luci della Centrale Elettrica, Calibro 35 grazie anche a un’agguerritissima base di fan attivi sul web, ma soprattutto sotto il palco.

La storia discografica dei Nobraino conta tre dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino"; nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club"; nel 2008 l'incontro con MArteLabel; nel 2010 l'uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino" e nel mezzo quattro anni on the roadcon oltre 400 concertie numerosi premiimportanti, tra cui: DemoRai, il Sele D'oro, band rivelazione di MArteLive 2008 e ancora tanti successi culminati con le recenti apparizioni televisive nel salotto di Serena Dandini“Parla con me” su Rai Tre.

I Nobraino attualmente sono impegnati in due progetti live: il “Bifolco Tour” e “Il Fantomatico tour dei Teatri” che propone una scaletta composta unicamente da brani inediti eseguiti esclusivamente in acustico.

"Il loro frontman si chiama Kruger e fa davvero paura"

Gianni Santoro, XL

Un filo di elettricità urgente attraversa “No USA! No UK!”, nuovo lavoro dei Nobraino. Una seduttività rock che non rinuncia alle armi dell’intelligenza e dello spirito.”

Ginaluca Veltri, IlMucchio

L’approdo nel pianeta Nobraino è confortevole come indossare una sahariana coloniale.”

Enrico veronesi, Blow up

Tanto per marcare da subito una certa anomalia, i Nobraino.”

Rolling Stone

La musica che dialoga con teatro, clownerie, poesia in

un gioco di rimandi e citazioni. E  non manca una robusta dose di ironia.”

Pietro D'Ottavio, Repubblica

UFFICIO STAMPA MArteLabel