Comunicato Stampa: Matteo Castellano - "Ezio" - il nuovo album dell'artista torinese - presentazione ufficiale - Giovedì 30 Giugno 2011 @ About: Blank - Torino

Comunicato Stampa: Matteo Castellano presenta "Ezio" - il nuovo album, pubblicato da K-Brothers, dist. Egea - ed. musicali New Model Label Showcase: Giovedì 30 Giugno 2011 @ About:Blank, Via Belfiore 50/A - Torino - ore 19:00 Un imbranato di genio Che Matteo Castellano non sia del tutto a posto si vede.

Persone Govind Khurana, Davide Valfrè, Lasciato, Bob Dylan, Max Laredo, Matteo Castellano, Dai
Luoghi Italy, Turin, Grande Região Sul
Organizzazioni Ferrara Mob, Ala Bianca Group
Argomenti music

27/giu/2011 12.08.02 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Un imbranato di genio
Che Matteo Castellano non sia del tutto a posto si vede. Dalla figura lunga e sottile dalla quale spunta la faccia allampanata. Dai grossi piedi che strascica in una camminata molleggiata . Dalle frasi che usa, talvolta inconcludenti.
Ai suoi concerti però si resta colpiti da quanto trasmette.
Un mondo di zitelle in attesa, innamorati lunghi, che continuano a sognare davanti ai due di picche, aspiranti suicidi che rimandano costantemente, arlecchini morti di sonno, condannati alla festa continua.
Un mondo tenero e terribile dal quale Matteo sembra uscire con le sue canzoni e le sue performances che rivelano significati sociali inaspettati.
Sul palco assieme a lui suonano Hairi Vogel, un vecchio rumorista cibernetico con una lunga esperienza nella produzione musicale indipendente, Pepperino Leone, virtuoso del tamburo a cornice e Max Laredo, solido contrabbassista di formazione rockabilly.
Con loro Matteo ha inciso il suo primo disco ufficiale, dal titolo “Ezio’

Biografia:

Matteo Castellano nasce a Torino l'8 settembre 1981. Inizia a dedicarsi alla musica nel 1997 folgorato dal genio di Bob Dylan. Scrive da subito molte canzoni ma soprattutto suona la chitarra in svariate band di cui a volte è anche il leader. Dopo questi anni burrascosi stampa a nome suo un disco autoprodotto, I FUNGHI VELENOSI (2005) accolto bene dalla critica (...un piccolo capolavoro.  Blow Up) e dal primo pubblico che esaurisce praticamente subito le 350 copie. Lasciato il lavoro di fonico inizia la sua attività live come cantautore e nel giro di qualche anno conquista palchi di tutto rispetto come il NuvolariLiberaTribù (CN) e il FolkClub di Torino (...un talento smisurato, un modo naturale e originale di "tenere" il pubblico…scrive Davide Valfrè presentandolo). Nell'estate 2010 firma un contratto con il KalakutaRecpublicStudio per il quale inizia a registrare le canzoni che costituiranno il prossimo album, a presto disponibile. Un inedito di questo materiale è il brano Innamorato Lungo, che viene pubblicato dal Club Tenco & MEI nella compilation LA LEVA CANTAUTORALE DEGLI ANNI ZERO (Ala Bianca Group, Warner), disponibile in tutta Italia.

Link:

Contatto per promozione: New Model Label - Govind Khurana - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44100 - Ferrara
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com