Roberto Dell'Era: Nuovo Singolo in esclusiva su XL

28/giu/2011 07.15.17 MArteLive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa


“Il Motivo di Sima”. 

Singolo e videoclip per il progetto solista di Roberto Dell’Era.

 

MArteLabel presenta il nuovo videoclip estratto dal primo album solista di Roberto Dell’Era, bassista degli Afterhours,in esclusiva per La Repubblica XL: Il Motivo di Sima

 

 

Il Nuovo singolo di Roberto Dell’Era, Il Motivo di Sima,  verrà presentato in esclusiva sul sito de La Repubblica XL. Il singolo lancia il nuovo progetto solista del musicista milanese, l’uscita dell’album che racchiude il percorso musicale di Roberto è prevista per settembre con l’etichetta MArteLabel.  

Il pezzo che anticipa il lavoro è  scritto con Mickey Greany, songwriter di Birmingham, mentre il video è stato ideato e girato con Marco Greco, già collaboratore di Daniel Egneus. Le sequenze sono state girate in poche ore, al Circolo Arci Bellezza, dove furono girate alcune scene di “Rocco e i suoi fratelli”.  Il Motivo di Sima è il delicato racconto del viaggio per raggiungere Sima in Thailandia. Un percorso emozionale che porta verso la propria donna e un viaggio musicale che sposa il sound inglese  alla musica italiana emergente.

Roberto regala ai lettori di XL anche altri due mini video: una sua versione acustica di “Design for life” dei Manics e la versione originale in inglese de “ll Motivo di Sima”, “Out of morning”.

In più troverete due pezzi inediti: una versione quasi acustica de “La Meraviglia” e il pezzo “On the run” che andrà a far parte dell’album “Colonna Sonora Originale” in uscita per settembre con l’etichetta MArteLabel.

Biografia


Roberto DellEra, oltre ad essere dal 2006  il bassista degli Afterhours, è un musicista con una sua spiccata personalità artistica che unisce il suond inglese alla melodia italiana. Infatti negli anni ‘90 ha partecipato a diversi progetti tra Londra e Birmingham. Nel 1999 fonda il gruppo “Love Trip”, che dopo pochi mesi risulta la band emergente più votata d’Inghilterra per tre mesi consecutivi nel concorso indetto da www.getoutthere il portale di British Telecom. Nel 2004 collabora con la band “Phoney” con i quali partecipa, in qualità di bassista, ad un tour promozionale negli USA. Insieme ai Phoney partecipa al concerto di Radio BRMB all’Alexandra Stadium di Birmingham di fronte a 30.000 persone. Nell’estate del 2005 ritorna in Italia invitato da Diego Mancino per collaborare alla produzione artistica del suo primo album pubblicato da Sony Music, suonando bassi e chitarre: “Cose che cambiano tutto”. Nel 2007 esce il singolo “Ami Lei o Ami Me”. Il singolo entra immediatamente in programmazione su Radio Deejay e sulle principali radio italiane. Nel 2008 rilegge insieme ai Calibro 35 “L’Appuntamento” il celebre brano di Ornella Vanoni. E’ un nuovo successo ed il singolo entra in programmazione su Radio Deejay ed i Calibro 35 giudicati tra i gruppi rivelazione dell’anno. Sempre nel 2008 viene invitato alle realizzazione dell’EP “Le Cose Che Contano” di Dente insieme a Enzo Cimino ed Enrico Gabrielli suo assiduo collaboratore già negli Afterhours e nei Calibro 35. Nel 2010 Roberto DellEra insieme ai Calibro 35, Il Genio e Dente sviluppa con Disastro & Ghost Records il progetto: Lato Beat Vol.1. Roberto sta lavorando al suo primo album solista, in uscita a settembre con l’etichetta MArteLabel.

 


--
UFFICIO STAMPA MArteLabel
Erica Gasaro
erica.gasaro@martelive.it
tel 3497532658

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl