cs Nobraino a Roma Vintage

07/dic/2011 18.24.31 MArteLive Contatta l'autore

Nobraino in concerto a Roma Vintage

Lunedì 18 luglio 2011 - ore 22:30 - via di Porta San Sebastiano, 2 - Roma - biglietto in prevendita 8 euro intero al botteghino10 euro

INobrainolunedì 18 luglio saranno in concerto a Roma Vintage per una data del “Bifolco Tour”, un nuovo appuntamento con la tournée elettrica dei quattro romagnoli impegnati in un lungo tour estivo che li porterà a calcare i palchi dei più importanti festival italiani.

Roma Vintage è una rassegna capitolina dedicata agli anni ’70, ’80 e ‘90. Non solo musica, ma un’oasi in cui (fino al 15 agosto) si alternano spettacoli teatrali, stand espositivi ed enogastronomici.

La band di Riccione, sull'onda del successo del 2010, darà in pasto al pubblico il meglio dei brani di “The best of” e "No USA! No UK! Nobraino". Uno spettacolo che non mancherà di stupire grazie alla formula live teatrale e dissacrante, frutto del percorso creativo della band, unito alla musica rock d'autore.

Biografia

Nel 2010 i Nobraino sono stati la band rivelazione della scena musicale italiana con un aumento esponenziale del pubblico ai loro oltre 130 concerti nei club e nelle piazze Italiane, tutto sostenuto da un fitto passaparola tra semplici ascoltatori, promoter locali e addetti ai lavori che restano attoniti di fronte all'irruenza musicale(e non solo) della band romagnola. In un recente sondaggio rivolto ai lettori di XL di Repubblica su quale sia l'artista della nuova musica italiana nel 2010, la band romagnola si è imposta su artisti del calibro di Baustelle, Teatro degli Orrori, Luci della Centrale Elettrica, Calibro 35 con un agguerritissima base di fan attivi sotto il palco. La storia discografica dei Nobraino conta tre dischi. Il 2006 è l’anno del primo album ufficiale "The best of Nobraino", nel 2007 un live di pezzi inediti "Live al Vidia Club", nel 2008 l'incontro con MArteLabel, nel 2010 l'uscita dell'album "No USA! No UK! Nobraino" e nel mezzo quattro anni on the road con oltre 400 concertie premiimportanti come il DemoRai, il Sele D'oro, band rivelazione di MArteLive 2008 e ancora tanti successi culminati con le recenti apparizioni televisive nel salotto televisivo di Serena DandiniParla con me su Rai Tre.

Dicono di loro:

"Il loro frontman si chiama Kruger e fa davvero paura"

Gianni Santoro, XL

Un filo di elettricità urgente attraversa “No USA! No UK!”, nuovo lavoro dei Nobraino. Una seduttività rock che non rinuncia alle armi dell’intelligenza e dello spirito.”

Ginaluca Veltri, IlMucchio

L’approdo nel pianeta Nobraino è confortevole come indossare una sahariana coloniale.”

Enrico veronesi, Blow up

Tanto per marcare da subito una certa anomalia, i Nobraino.”

Rolling Stone

La musica che dialoga con teatro, clownerie, poesia in

un gioco di rimandi e citazioni. E  non manca una robusta dose di ironia.”

Pietro D'Ottavio, Repubblica

UFFICIO STAMPA MArteLabel