Programmi per creare musica

Programmi per creare musica.

26/lug/2011 10.10.32 musica Contatta l'autore

Ci sono ormai moltissimi programmi per creare musica utilizzabili ed installabili sul tuo pc di casa, anche se non è il massimo della potenza. Questi programmi ti possono permettere di essere il vero protagonista, di realizzare interi brani musicali o compilation senza dover spendere alcun soldo.

Sì, perché alcune volte molti aspiranti artisti, una volta che si sono resi conto dei costi, abbandonano l’idea di fondare una band o di cantare come solista. Oggi ti voglio dire che c’è una soluzione anche per questo: creare la tua musica direttamente sul pc utilizzando alcuni appositi programmi. Alcuni sono programmi freeware e quindi completamente gratuiti, altri sono software e quindi a pagamento. Anche se quelli a pagamento costano molto ti consiglio di prenderti quelli perché risultano essere molto più professionali di tutti gli altri.

Se ad esempio scarichi un freeware potresti rimanere deluso per la bassa qualità dei brani musicali che creerai. Non è colpa tua, ma del software. Una volta che hai creato il tuo fantastico brano musicale ci poi fare proprio quello che ti pare: puoi pubblicarlo in alcuni siti creati appositamente per questo. Puoi anche caricarlo su Weepr: un’applicazione davvero ben realizzata che ti permette, tramite Adobe Air, di condividere la tua musica con tutto il mondo. Puoi anche condividerla su Facebook per vedere cosa ne pensano tutti i tuoi amici!

Che ne dici? Anche a te piace creare musica? Dillo sotto!