Premio per l'innovazione tecnologica MEI 2011 ai CLUB VOLTAIRE

11/ago/2011 15.55.24 Pixie Promotion Contatta l'autore

AL MEI SUPERSOUND

I CLUB VOLTAIRE RICEVONO IL PREMIO PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN MUSICA PER L’ECO DOWNLOaD CARD

Premiazione domenica 25 settembre a Faenza

La giovane rock-band dei Club Voltaire riceverà dal MEI - Meeting degli indipendenti, il Premio per l’Innovazione Tecnologica in Musica, grazie al loro innovativo progetto di distribuzione ECO download card, utilizzato per il loro brano NEXT. Lo speciale riconoscimento giunge in seguito alla segnalazione da parte di Raffaella Tenaglia della Pixie Promotion. La cerimonia di premiazione avverrà domenica 25 settembre a partire dalle ore 15:00 nel centro storico di Faenza, all’interno dell’incontro/focus sui Nuovi Media e sul rapporto fra Musica e Web, organizzato nell’ambito di SUPERSOUND, il più grande festival di musica italiana dal vivo per giovani emergenti, che si terrà dal 23 al 25 settembre nella cittadina romagnola.

NEXT, secondo singolo estratto dall’EP di debutto “ABOUT THE SURFACE” è stato inviato alle radio e agli addetti ai lavori attraverso un innovativo e rivoluzionario formato ecologico: una ECO download card biodegradabile creata utilizzando al 100% carta riciclata e che contiene al proprio interno un seme floreale. Una volta utilizzato il codice presente sulla card per scaricare il brano e il materiale ad esso collegato (comunicati stampa, foto etc.), la card può essere piantata nella terra e una volta annaffiata darà vita ad un fiore di campo.

Il progetto della ECO DOWNLOAD CARD è la diretta prosecuzione del metodo di distribuzione della Download Card, utilizzato dai CLUB VOLTAIRE durante i propri live. Una card plastificata, stampata con le grafiche e l’artwork di “ABOUT THE SURFACE”, sulla quale è presente un indirizzo internet (www.clubvoltaire.net/card) e un codice di accesso unico, da inserire per il download diretto del materiale presente online. Al costo di soli 2 Euro, l’utente riceve la card e le istruzioni per il download. Una volta davanti al proprio computer o direttamente dal proprio smartphone, l’utente può inserire il codice presente nella card e scaricare il materiale legato ad essa. Nel download sono presenti gli mp3 in alta qualità dell’EP “ABOUT THE SURFACE”, il booklet digitale e due wallpaper. La DOWNLOAD CARD diventa così il perfetto ponte di collegamento capace di colmare il gap tra il mondo fisico e quello online del download musicale.

About The Surface” è prodotto dai Club Voltaire. Sette tracce di puro rock’n’roll, con chitarre ruvide, interessanti mix vocali, reminiscenze degli anni ’60, un pizzico di anni ’90 e influenze di suoni contemporanei. Un lavoro che esprime realmente la passione, l’energia e l’impegno profuso dalla band. Un’ovvia inclinazione indie-rock con melodie dinamiche e paesaggi sonori pop. LaFleur Records è un’etichetta discografica creata dalla band per il rilascio dei propri prodotti.

Info Band: www.clubvoltaire.net

Info Pixie: www.pixiepromotion.it

Info Supersound: www.meiweb.it

Raffaella Tenaglia

PIXIE PROMOTION
pr - unconventional creativity - events
website: www.pixiepromotion.it
mail: raffaella@pixiepromotion.it
Skype: raffatina
+39 329 6334543    (Tim)
+39 327 1883896 (Wind)
Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorize.