Comunicato Stampa: PANE - "Orsa Maggiore" - il nuovo album - da Dischi dell'Orsa / New Model Label - presentazione Venerdì 14 Ottobre 2011 @ Beba do Samba - Roma

04/ott/2011 16.59.05 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

PANE

Orsa Maggiore”

Disponibile dal 30 Ottobre 2011 - in tutti gli store digitali da Dischi dell'Orsa - New Model Label

Presentazione ufficiale:

Venerdì 14 ottobre 2011 - h. 21,30 @ Beba do Samba, Via de’ Messapi, 8 (San Lorenzo-Roma)
in collaborazione  con Metromorfosi e Beba Do Samba

ORSA MAGGIORE, è il terzo album ufficiale di Pane, formazione romana composta dal pianista Maurizio Polsinelli, il chitarrista Vito Andrea Arcomano, il batterista Ivan Macera, il flautista Claudio Madaudo e Claudio Orlandi alla voce. Il disco è il più recente frutto dell'attività artistica del gruppo che ha iniziato il suo percorso nei primi anni '90, sempre alla ricerca di uno stile personale, in forte equilibrio tra parola e musica. La centralità del testo è sostenuta da un tessuto musicale che trae le sue origini da diverse fonti, in particolare dall'epica rock, dalla ricerca pianistica del primo Novecento, dalla teatro-canzone, dal jazz e dal mondo della poesia sonora, con appelli al progressive italiano.

Discografia:
"Pane" - 2003 - cd autoprodotto
“Tutta la dolcezza ai vermi”- 2008 - Lilium / Venus
"Orsa Maggiore" - 2011 - Dischi dell'Orsa / New Model Label

Orsa Maggiore” è una co-produzione Pane-Studio Controfase (Dischi dell'Orsa), e si compone di 9 brani originali.

Tracklist:  1. L'Umore / 2. Gocce / 3. Orsa Maggiore / 4. La Pazzia / 5. Samaria / 6. Tutto l'amore del Mondo / 7. Fiore di pesco / 8. Cavallo / 9. Alla Luna

Musiche e testi Pane, eccetto: “Orsa Maggiore” testo Vladimir Majakovskij - “Samaria” testo Gesualdo Bufalino - “Cavallo” testo adattamento di “Item”, tratto da “Ecchime” di Victor Cavallo.

Link:

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com