Management del Dolore Post-Operatorio live all'Alpheus

07/ott/2011 13.02.07 MArteLive Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Comunicato stampa

Management Del Dolore Post-Operatorio in concerto all’Alpheus di Roma


La band rivelazione della scena underground italiana aprirà il concerto dei Marlene Kuntz nella seconda serata del festival MArteLive all’Alpheus di Roma.

Giovedì 13 ottobre 2011 - ore 21,30 - Alpheus - via del Commercio, 36 Roma -

I primi 300 biglietti sono disponibili su green ticket fino al 7 ottobre al prezzo di 8 euro

Prezzo al botteghino: intero 12 euro -  ridotto martecard 8 euro

Prevendita intero 10 euro + D.P.

 

I Management Del Dolore Post-Operatorio saranno in concerto il 13 ottobre all’Alpheus durante la seconda serata del Festival MArteLive, facendo da apripista ai Marlene Kuntz, che presenteranno il loro nuovo album "Ricoveri virtuali e sexy solitudini".

Un nuovo incontro con Cristiano Godano, che li aveva già ascoltati e votati all’Upload di Bolzano di quest’anno.  I MaDe DoPo hanno infatti vinto il concorso che ha  permesso loro di partecipare al PopKomm di Berlino. Nel 2010, invece, la band di Lanciano si è aggiudicata il premio speciale MArteLabel che consiste in un contratto di management dal valore di 20.000 euro, premio assegnato ogni anno all’interno del concorso musicale di MArteLive Italia che più si sono distinte per l’originalità del live e la qualità artistica. "Ricoveri virtuali e sexy solitudini","Ricoveri virtuali e sexy solitudini",

La band punk-rock abruzzese si esibirà in un live adrenalinico in cui i testi ironici e dissacranti accompagnati da ritmi martellanti immergeranno il pubblico dentro il mondo dei Management: la foga del punk e la parola viscerale.

I MaDe Dopo presentano a Roma il nuovo lavoro registrato durane l’estate nello studio di Manuele “Max Stirner” Fusaroli - , già direttore artistico/esecutivo di Nada, Le Luci della Centrale Elettrica, Zen Circus e Teatro degli Orrori - per l’etichetta MArteLabel.

Un’ anteprima di quello che sarà il tour dell’anno e, inevitabilmente, dell’atteso disco d’esordio di una band che ha già riscosso il consenso della critica e del pubblico.  

 

Biografia

Il Management del Dolore Post-Operatorio nasce nel 2006 a Lanciano, nella provincia abruzzese, dove iniziano la gestazione di quello che in poco tempo diventerà il sound caratterizzante della band: un suono grezzo e sporco, accompagnato da testi provocatori, diretti e apocalittici.

 

Nel 2008 registrano il loro primo album autoprodotto  Mestruazioni”, un lavoro che riceve numerosi consensi e inserisce i Made Dopo tra i migliori gruppi emergenti italiani.

Nello stesso anno l'incontro con Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion) con cui la band realizzerà una strategia di promozione non convenzionale attraverso l'utilizzo delle nuove tecnologie del web. 

Grazie anche ad un impatto live folgorante, i quattro abruzzesi vengono scelti per l'apertura dei concerti di importanti artisti come Zen Circus, Nouvelle Vague, Echo & the Bunnymen, Bud Spencer Blues Explosion, Planet Funk, Marlene Kuntz e Tre Allegri Ragazzi Morti.

 

Luca Romagnoli(voce), Marco Di Nardo (chitarra), Andrea Paone (basso) e Nicola Ceroli (batteria) in pochi anni hanno fatto incetta di premi e riconoscimenti: Italia Wave band, Primo Maggio Tutto L’Anno Abruzzo, quarto posto nella Top 50 brand new del MeiWeb con il singolo “Nei Palazzi”, premio speciale per "l'innovazione tecnologica applicata alla musica" (video-pin) al MEI 2010 e infine il “Premio Speciale MArteLabel 2010” con l'ingresso nel roster dell'etichetta.

Nel giugno del 2011 vincono l’Upload festival di Bolzano, presidente di giuria Cristiano Godano dei Marlene Kuntz che li sceglie per il “POPKomm” di Berlino.

 

Durante i loro concerti il pubblico si divide tra coloro che rimangono increduli osservando il frontman parlare con velata ironia di matti, eroi vecchi e grassi e di un'esistenza trascorsa tra quattro mura di cemento e tra coloro che si lasciano trascinare fino in fondo alla loro follia,in quel mondo fatto di illusioni e sentimenti perduti e inutili.

I loro live sono una danza sulle macerie, musica DELLA crisi e NON contro la crisi.
La voglia di dare forma sonora ai tormenti esistenziali per poi saltarci sopra, si fa rito terapeutico.
Le maschere della finzione, le fiabe romantiche spezzate, la poesia della rivoluzione, sono tutti espedienti scenici del Management Del Dolore Post-Operatorio per cantare a vuoto e suonare a pieno una disincantata crudeltà moderna,l'inno di una battaglia già persa ma NECESSARIA.
"Quando tutti gli ideali correnti - di ordine morale, estetico, religioso, sociale, ecc. - non sanno più imprimere alla vita una direzione né trovarvi una finalità, come salvarla ancora dal nulla? Vi si può riuscire solo aggrappandosi all'assurdo, all'inutilità assoluta, a qualcosa, cioè, che non ha alcuna consistenza, ma la cui finzione può creare un'illusione di vita." (E.Cioran).

 

Nell'autunno del 2011 è prevista l'uscita del nuovo album con la produzione esecutiva dell'etichetta MArteLabel e artistica di Manuele “Max Stirner” Fusaroli, già produttore artistico/esecutivo di Le luci della Centrale Elettrica, Zen Circus e Nada.

 

---Dicono di loro---

 

Riescono a unire il punk, alcuni tratti del cantautorato di denuncia e un'ironia dissacrante di straordinario impatto.” (Alessio Gallorini - ONDALTERNATIVA)

 

"Fa strano perchè questi ragazzi abruzzesi cavalcano i loro tormenti provinciali con la dirompente forza di chi ha in pugno un teatro gremito di gioventù sonica" (Manuel Graziani - RUMORE)

 

... una delle più belle e interessanti novità del nostro panorama. C’è dentro l’apocalisse di parole declamate con sarcasmo, rabbia e sofferenza, chitarre in un misto di grezzume punk e freschezza indie, liriche capaci di colpire dritto al cuore anche senza passare per la via più diretta...” (Fabio Gallato - IMPATTO SONORO).

 

E' una crisi profonda, quasi da bava alla bocca, ma intelligente. Questi ragazzi celebrano il "punk celebrale", da pogare con il dizionario in mano o quantomeno con un'espressione meditativa e crucciata...” (Josè Leaci - SALTINARIA)

 

Intelligentissimo progetto concettuale che assembla CCCP, rock’n'roll, il punk sozzo dei vicoli londinesi post-Sex Pistols, i due generi sopracitati, un certo cantautorato colto (Tenco piuttosto che Battiato) ma soprattutto una dirompente forza d’urto nei testi. Band giovane. Ma non sembra. Il frontman è un’attrazione pura. Prova a volare con le sue alucce d’angelo, urla, si dimena, ispirato, prende a pugni l’aria, mentre scorrono idealmente le immagini di guerre, lobotomie moderne, aborti, morti, piccole e grandi apocalissi del nostro tempo. Piacciono. Convincono!” (Emanuele Tamagnini - NERDS ATTACK)


L'interpretazione della fantasia in musica, chitarre acide che incidono indelebili solchi nel cervello, la mia fuga dalla realtà diventa imminente. Live in Punkow non è poi cosi lontano. Vive. Tutto diventa strano, corrosivo, il momento della ribalta che esce allo scoperto, il sangue rosso fuoco dentro le stanche vene.” (Riccardo Merolli - ROCKAMBULA)

 

“Il giovane quartetto abruzzese spalanca il sipario sulle contraddizioni e debolezze umane, sbattendole in faccia con foga teatrale priva di manierismi, puntellando i testi declamatori e dissacranti di spigolature wave e precise ritmiche angolari…” (Luca Minutolo - IL MUCCHIO)

 

 

 

--
UFFICIO STAMPA MArteLabel
Erica Gasaro
tel 3497532658

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl