Nuovo Album per A Toys Orchestra

Sulle pagine di video-musicale.it un'ampia sintesi di quello che sarà il nuovo album del gruppo.

Persone Enzo Moretto
Luoghi Italia
Organizzazioni A Toys Orchestra
Argomenti musica

11/ott/2011 16.04.58 degrelle Contatta l'autore

E’ on air il nuovo singolo degli  A Toys Orchestra “Midnight (R)evolution, il singolo precede l’omonimo album che uscirà il 18 ottobre.  “Midnight (R)evolution” rappresenta sia una rivoluzione che una evoluzione rispetto al precedente album “Midnight Talk”, perchè il discorso iniziato in una notte di mezzanotte è cambiato,  vede affrontare nuovi temi  influenzati soprattutto dalle cose che accadono nella quotidianità,  dalla politica dei giorni nostri.. E’ proprio il leader della band campana Enzo Moretto a raccontare al giornalista di XL di Repubblica come nasce l’idea di questo nuovo album:

«…Nato sul finire dell’altro, anzi, già nel mentre, ci sembrava come se fosse un discorso lasciato a metà quello di “Midnighht Talks”, un discorso che stava cambiando.

Ed è per questo che la prima parte del titolo resta uguale. Un discorso che poi non è solo quello legato alle tematiche, ma anche quello della musica. Messi in fila questi pezzi sembrano un po’ come il  mutamento di un colore attraverso le varie tonalità. Ed è per questo che volevamo che ci fosse questo trait d’union, questo filo conduttore da uno all’altro. Ovviamente “Midnight (R)evolution” con la “r” tra parentesi, sta anche a presupporre evoluzione. Determina che ci sono anche delle tematiche diverse. Tematiche che forse sono state ispirate da quel clima che si respira più intensamente da qualche tempo a questa parte in Italia…».

Se volete saperne di più potete collegarvi sulla pagina relativa all' articolo approfondito