I Massimo Volume vincono il PIMI come miglior disco

19/ott/2011 12.04.28 degrelle Contatta l'autore

cattive_abitudiniSono i Massimo Volume con il disco “Cattive abitudini”  i vincitori per la categoria miglior disco  del PIMI - Premio Italiano Musica Indipendente 2011, il premio più importante della musica indipendente italiana che viene assegnato ogni anno dal MEI - Meeting degli Indipendenti.  Dal 15 ottobre “Cattive abitudini” è in download e in tutti i negozi di dischi pubblicato dalla prestigiosa etichetta indipendente La Tempesta (di cui fanno già parte band e artisti del calibro di Frigidaire Tango, Uochi Toki, Le Luci Della Centrale Elettrica e Il Teatro Degli Orrori, ecc.) Dopo dieci anni di assenza i Massimo Volume presentano dodici brani che ne immortalano i ricordi, le storie, i personaggi, con i testi firmati come sempre da Emidio "Mimì" Clementi".

Alla chitarra e alla batteria ci sono ancora Egle Sommacal e Vittoria Burattini, a cui si è aggiunto il chitarrista Stefano Pilia.  Il disco è stato registrato in presa diretta in una villa sull’argine del Po, utilizzando solo macchine analogiche, così racconta la scelta Emidio Clementi: “abbiamo utilizzato macchine analogiche,  più per una questione affettiva che per scelta ideologica,  ci piace pensare che i pezzi si siano impregnati di quell’atmosfera fuori dal tempo che abbiamo respirato in quei giorni, creando un distacco prospettico che è forse l’unica maniera per descrivere il reale."

Vi facciamo ascoltare “Fausto”  canzone dedicata al musicista Fausto Rossi, che secondo i Massimo Volume fa parte di quelle menti migliori “della mia generazione che ho visto mendicare per una presenza al varietà del sabato sera ...il loro aspetto trasgressivo, il loro pallore, si sposava alla perfezione con l'argomento della puntata”.

FONTI: SITO MASSIMO VOLUME - PAGINA FACEBOOK - SITO FAN -

QUESTI ED ALTRI ARTICOLI SU: WWW:VIDEO-MUSICALE.IT