Comunicato Stampa: PUNTInESPANSIONE su "Puglia Sounds Now! - compilation allegata ad XL di Novembre e nuove date per la band pugliese

27/ott/2011 16.04.17 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

PUNTInESPANSIONE su "Puglia Sounds Now! - compilation allegata ad XL di Novembre e nuove date per la band pugliese.
"In Mezzo Al Mare" (dall'album "Trentenni Sofisticati" - U.d.U. Records / New Model Label) in streaming su Soundcloud: http://soundcloud.com/newmodellabel/puntinespansione-in-mezzo-al

La band di Putignano è stata selezionata per la compilation "Puglia Sounds Now", organizzata da Puglia Sounds ed allegata al numero di Novembre del magazine XL.
"In Mezzo Al Mare" è uno degli esempi del sound dei PUNTInESPANSIONE, nella cui musica si fondono rock, reggae, influenze folk mediterranee e canzone d'autore con un'attenzione particolare al testo.
Il brano, al contrario di quanto potrebbe fare pensare il titolo, non è una canzone estiva o un inno da vacanza in Puglia, ma una riflessione sul mondo del lavoro e del precariato, affrontata con auto-ironia.

Prossime date:

5 e 6 Novembre 2011 -  "Bacco nelle gnostre" -Noci (Ba) (Centro storico)
12 Novembre 2011 -  "Novello sotto il castello" - Conversano (Ba) (Centro storico)
7 Dicembre 2011 @ Review Piper Club - Putignano (Ba)

Biografia:

Ironici, irriverenti ed attuali, i PUNTInESPANSIONE raccontano di luoghi comuni, manie, vizi e frammenti d’amore della nostra societa'. La formazione pugliese gioca con diverse influenze musicali dal pop al reggae, passando per sonorita' rock e canzone d'autore, senza dimenticare infine le proprie origini, con influenze di folk mediterraneo.Trentenni Sofisticati (pubblicato nel Febbraio 2011 da U.d.U. Records e New Model Label) e' il secondo album dei PUNTInESPANSIONE (che segue il debutto Una Dialettica Particolare pubblicato nel 2006 da Otium Records).La band ha avuto occasione di proporre il suo show (caratterizzato dalla costante interazione e coinvolgimento del pubblico,) nei palchi di diverse città italiane, con ottimi consensi di pubblico e critica: ricordiamo tra i tanti il premio Pigro, dedicato ad Ivan Graziani del 2008 e nel 2011 il premio della critica a Voci Per La Libertà - Una Canzone Per Amnesty, la vittoria al Calvello Music Contest e la partecipazione al siciliano Cous Cous Festival

PUNTInESPANSIONE Live Band: Francesco Mastrangelo: voce e chitarra acustica - Pepe Laterza: voce e mandolino - Fabio D’Agrosa: basso - Francesco Bianco: batteria - Gianni Pinto: chitarra elettrica - Paolo Ignatti: fonico

Link:
www.puntinespansione.it
www.newmodellabel.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com