Comunicato Stampa: FARMER SEA - A SAFE PLACE - il nuovo album della formazione torinese, in CD e download digitale da Dead End Street, da Gennaio 2012

16/nov/2011 14.12.31 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

"To The Sun" - primo singolo e video: http://www.youtube.com/watch?v=UtHsXtrwiBA

"A Safe Place" è il nuovo disco dei Farmer Sea. L'album, interamente prodotto e registrato dal gruppo, uscirà a gennaio 2012 per l'etichetta della band, la Dead End Street, a suggello della totale autonomia artistica del progetto. Le dieci tracce dell'album prendono le distanze dalle atmosfere più spensierate che caratterizzavano il disco precedente, per assumere tonalità più scure, alla ricerca di una classicità rock più vicina a band come R.E.M., Wilco e Arcade Fire. L'uso maggiore del piano e delle chitarre acustiche aggiunge profondità alle consuete trame di marca Farmer, spesso destabilizzate da incursioni sonore più rumorose. Il tema intorno al quale ruota il disco è quello della paura, come luogo oscuro dal quale fuggire e come elemento caratterizzante di questi anni difficili, per la band ma anche in senso più ampio.
"A Safe Place" sarà disponibile da Gennaio 2012, via mailorder dal sito www.farmersea.it, o in streaming ed in download gratuito da Bandcamp.

Tracklisting:
01. The Fear - 02. To The Sun - 03. Lights - 04. Small Revolutions - 05. The Green Bed - 06. Nothing Ever Happened - 07. Number 7 - 08. Summer Always Comes Too Late For Us - 09. Disappearing Season - 10. For Too Long

Farmer Sea is Andrea Sassano | Gianni Coialbu | Cosimo Princi | Marco Farcito

Prossime date:

15.12 Torino - Amantes (showcase acustico)
25.2 Montelupo F.No (FI) - Ponterotto
27.4 Aosta - Espace Populaire

Link:http://www.farmersea.it/

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com