Invito all'assaggio: MUSICA e GUSTO FRENTANO AL MEDIMEX-MEI DI BARI / con Pixie Promotion stand 28

22/nov/2011 16.34.51 Pixie Promotion Contatta l'autore

PIXIE PROMOTION presenta allo STAND 28

L’ESTATE MUSICALE FRENTANA E LA SCENA MUSICALE EMERGENTE

al MEDIMEX-MEI di Bari

Festival e i luoghi del sistema musicale frentano (Lanciano - Abruzzo) alla Fiera MEDIMEX-MEI dal 24 al 27 novembre a Bari, scoperti e apprezzati gustando buon vino e dolci tipici del territorio

Lanciano, 22 novembre 2011

Pixie Promotion - comunicazione, eventi e creatività - con il patrocinio della Presidenza della Regione Abruzzo, della Provincia di Chieti e del Comune di Lanciano - Assessorato alla Cultura, presenta “l'Estate Musicale Frentana” e parte della giovane scena emergente frentana alla prima edizione del MEDIMEX-MEI, Fiera Mercato Internazionale delle Musiche del Mediterraneo che ospita la Quindicesima Edizione del Meeting degli Indipendenti (MEI) - vedi http://www.pugliasounds.it/medimex/ e http://www.meiweb.it/ .

Nello stand della Pixie Promotion alla Fiera del Levante di Bari dal 24 al 27 novembre si mostra e si gusta quanto di meglio la cultura frentana realizza in campo musicale da 40 anni: l’Estate Musicale Frentana, istituzione musicale di formazione e produzione concertistica dell’Associazione culturale “Amici della Musica Fedele Fenaroli” di Lanciano. Alla promozione della storica istituzione, dei corsi e dei concerti musicali estivi, si affianca anche la presentazione della giovane scena musicale emergente del nostro territorio, rappresentata simbolicamente dall’Associazione culturale musicale e omonimo Festival “Over The Cover”. L’iniziativa di promozione musicale e territoriale è resa possibile grazie al prezioso contributo e fondamentale sostegno di enti come la Sangritana - Viaggi e vacanze, la Confcommercio della Provincia di Chieti, l’ente Ecotur in Fiera, l’Associazione culturale “Amici della Musica Fedele Fenaroli” e di altre cortesi aziende locali come la Cantina Colle Moro di Guastameroli e La Bocconotteria di Castel Frentano.

Grazie alla collaborazione dei partners, Pixie Promotion invita il pubblico allo stand n. 28 per scoprire il buon gusto frentano in tutti i sensi. Oltre agli eventi e ai prodotti musicali, saranno messi in risalto i luoghi della cultura musicale e i sapori esclusivi del territorio. Infatti, ogni giorno da venerdì a domenica alle ore 12.00 si prevede un brindisi con il vino gentilmente offerto dalla Cantina Colle Moro, per raccontare i luoghi, la storia e i programmi dei festival musicali esposti in stand, sorseggiando inebriante vino doc abruzzese. Alle ore 16.00 di venerdì 25 e di sabato 26 novembre si ripete l’incontro pubblico per scoprire la musica e il territorio frentano, seducendo, gli occhi, le orecchie e il palato con una dolce merenda, offerta da La Bocconotteria di Castel Frentano. Inoltre, la Sangritana - viaggi e vacanze ha il compito di gestire i contatti raccolti in fiera (grazie al simpatico metodo delle cartoline postali pre-compilate e indirizzate al Comune di Lanciano, ideato da Pixie Promotion), per inoltrare speciali offerte di ospitalità e pacchetti turistici miranti all’integrazione di eventi musicali e vacanze naturali-culturali nel territorio abruzzese. Tra gli appuntamenti di rilievo, si segnala il concerto del gruppo musicale IL MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, originario di Lanciano, alla serata organizzata dal MEI, sabato 26 novembre dalle 21.30 all’Oasi di San Martino ad Acquaviva delle Fonti (Ba).

Tutti gli appuntamenti, le conferenze, gli incontri speciali, le interviste con artisti e personaggi del mondo della musica, saranno seguiti e riferiti con i social network Facebook, Twitter dell’utente Pixiepromotion e trasmessi in diretta con collegamenti web radio Spreaker RADIOLAN.

La PROMOZIONE della FORMAZIONE e della PRODUZIONE MUSICALE FRENTANA è PREZIOSA OPPORTUNITA’ per la VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO a favore del suo sviluppo ECONOMICO, TURISTICO e CULTURALE.

Link:

Sito dell’EMF: http://www.estatemusicalefrentana.it/

You Tube dell’EMF: http://www.youtube.com/user/EMFconcerti

Pagina Fan Facebook: Estate Musicale Frentana

Raffaella Tenaglia

PIXIE PROMOTION
PR - event management -
unconventional creativity
for Arts & Music
website: www.pixiepromotion.it
mail: raffaella@pixiepromotion.it
Skype: raffatina
+39 329 6334543    (Tim)
+39 327 1883896 (Wind)

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorize.