Le nuove date del Tour di Dellera
Colonna Sonora Originale
Riparte ufficialmente il tour di Dellera, on the road con Colonna Sonora Originale
Continua il tour di Dellera, dopo i concerti estivi e le prime date autunnali, il bassista degli Afterhours ritorna on the road e, ovviamente, on stage con il suo progetto solista. Roberto sarà accompagnato occasionalmente da Rodrigo D’Erasmo e dai Judas. Con l’ uscita di Colonna Sonora Originale, a cui ha fatto seguito un ottimo successo di critica e pubblico, il musicista milanese ha tradotto in musica la narrazione del percorso artistico intrapreso in questi anni: undici brani introspettivi ispirati alla sua esperienza inglese, di cui permangono le sonorità british, e il ritorno in Italia da cui il nuovo incontro con il panorama indipendente nostrano.
Di seguito le prime date del tour:
25 novembre Asti - Diavolo Rosso, piazza san Martino, 4
1 dicembre Albenga (SV)
9 dicembre Milano - auditorium Demetrio Stratos Radio Popolare
16 dicembre Carpi (MO) - Kalinka
18 dicembre Benevento - Morgana
19 dicembre Nocera Inferiore (SA) - Tribù Live Art Club
20 dicembre Piano di Sorrento (NA) - Caffè Maniariello
21 dicembre Camapgna (SA)
23 dicembre Napoli - Doria83
23 dicembre Isernia - Holzhaus
5 gennaio Milano - Magnolia
7 gennaio Brescia - Vinile 45
11 gennaio Perugia - Riverock, via a. manna
13 gennaio Acquaviva delle fonti (BA) - Club 1799, piazza dei martiri 42
14 gennaio Potenza Picena (MC) - Groove
Per ulteriori informazioni sul tour e sul prezzo dei biglietti : www.robertodellera.com
Dellera
Dellera, così gli piace farsi chiamare, è conosciuto come autore e bassista degli Afterhours e come protagonista di numerose collaborazioni, lavorando con artisti quali Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali, dopo il successo del brano “L’appuntamento”, ha registrato “Lato Beat Vol 1”.
Il singolo estratto dall’album, “Il Beat Cos’è”, è stato 5 settimane alla N°1 della Indie Music Like e 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Music Like.
Inglese di adozione, vive e respira la scena musicale internazione degli anni ’90 attraverso progetti e collaborazioni tra Londra e Birmingham, dove vivrà per dieci anni.
Nel gennaio del 2006, Manuel Agnelli ascolta un suo demo ad una festa e lo invita ad un audizione e, subito dopo, ad unirsi al gruppo per dare un sound più internazionale alla band; in qualità di nuovo bassista degli Afterhours partecipa a due tour europei e negli USA, mentre nel 2009 arriva un altro importante riconoscimento: il premio della critica “Mia Martini” per il brano “Il paese è reale” alla 59esima edizione del Festival di Sanremo.
Nel 2010 inizia una carriera solista parallela che porta alla nascita del suo primo album: “Colonna Sonora Originale”. Dellera è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonore, esperimenti e mix sono stati costituiti da lui insieme a Tommaso Colliva (Calibro 35, Muse).
UFFICIO STAMPA MArteLabel