Colonna Sonora Originale Tour- Dellera

23/nov/2011 12.48.13 MArteLive Contatta l'autore

Le nuove date del Tour di Dellera

Colonna Sonora Originale

Riparte ufficialmente il tour di Dellera, on the road con Colonna Sonora Originale

dellera mic.jpg

Continua il tour di Dellera, dopo i concerti estivi e le prime date autunnali, il bassista degli Afterhours ritorna on the road e, ovviamente,  on stage con il suo progetto solista. Roberto sarà accompagnato occasionalmente da Rodrigo D’Erasmo e dai Judas. Con l’ uscita di Colonna Sonora Originale, a cui ha fatto seguito  un ottimo successo di critica e pubblico, il musicista milanese ha tradotto in musica  la narrazione del percorso artistico intrapreso  in questi anni: undici brani introspettivi ispirati alla sua esperienza inglese, di cui permangono le sonorità british, e il ritorno in Italia da cui il nuovo incontro con il panorama indipendente nostrano.

Di seguito le prime date del tour:

25 novembre Asti - Diavolo Rosso, piazza san Martino, 4

1 dicembre Albenga (SV)

9 dicembre Milano - auditorium Demetrio Stratos Radio Popolare

16 dicembre Carpi (MO) - Kalinka

18 dicembre Benevento - Morgana

19 dicembre Nocera Inferiore (SA) - Tribù Live Art Club

20 dicembre Piano di Sorrento (NA) - Caffè Maniariello

21 dicembre Camapgna (SA)

23 dicembre Napoli - Doria83

23 dicembre Isernia - Holzhaus

5 gennaio Milano - Magnolia

7 gennaio Brescia - Vinile 45

11 gennaio Perugia - Riverock, via a. manna

13 gennaio Acquaviva delle fonti (BA) - Club 1799, piazza dei martiri 42

14 gennaio Potenza Picena (MC) - Groove

Per ulteriori informazioni sul tour e sul prezzo dei biglietti : www.robertodellera.com

Dellera

Dellera, così gli piace farsi chiamare, è conosciuto come autore e bassista degli Afterhours e come protagonista di numerose collaborazioni, lavorando con artisti quali Dente, Il Genio e Calibro 35 con i quali, dopo il successo del brano “L’appuntamento”, ha registrato “Lato Beat Vol 1”.

Il singolo estratto dall’album, “Il Beat Cos’è”, è stato 5 settimane alla N°1 della Indie Music Like e 5 mesi nella top five diventando il terzo singolo del 2010 per la Indie Music Like.

Inglese di adozione, vive e respira la scena musicale internazione degli anni ’90 attraverso progetti e collaborazioni tra Londra e Birmingham, dove vivrà per dieci anni.

Nel gennaio del 2006, Manuel Agnelli ascolta un suo demo ad una festa e lo invita ad un audizione e, subito dopo, ad unirsi al gruppo per dare un sound più internazionale alla band; in qualità di nuovo bassista degli Afterhours partecipa a due tour europei e negli USA, mentre nel 2009 arriva un altro importante riconoscimento: il premio della critica “Mia Martini” per il brano “Il paese è reale” alla 59esima edizione del Festival di Sanremo.

Nel 2010 inizia una carriera solista parallela che porta alla nascita del suo primo album: “Colonna Sonora Originale”. Dellera è il produttore artistico di se stesso in quanto tutte le elaborazioni sonore, esperimenti e mix sono stati costituiti da lui insieme a Tommaso Colliva (Calibro 35, Muse).

UFFICIO STAMPA MArteLabel
Erica Gasaro