CLUB VOLTAIRE: "green" live il 1° dicembre al BIKO di Milano per PixieLife

Pianta un fiore per ogni biglietto al concerto dei CLUB VOLTAIRE Giovedì 1° dicembre 2011 - ore 22.00 ARCI BIKO Milano Pixie Promotion in collaborazione con La Fleur Rec. presenta CLUB VOLTAIRE in concerto all'Arci BIKO di Milano il 1° dicembre 2011 alle ore 22.00.

Persone Raffaella Tenaglia, Hugo Ball, Fabio Mercuri, Voltaire
Luoghi Milano, Zurigo, Faenza, Meizhou
Organizzazioni INFO BAND, ARCI BIKO Milano Pixie Promotion, Club Voltaire, NeXT, Arci, Wind
Argomenti musica

29/nov/2011 20.28.53 Pixie Promotion Contatta l'autore

Pianta un fiore per ogni biglietto al concerto dei CLUB VOLTAIRE

Giovedì 1° dicembre 2011 - ore 22.00 ARCI BIKO Milano

Dopo la prima serata PixieLife trascorsa con l'elegante, romantico e distratto Fabio Mercuri e le tartarughe della memoria da ricostruire, per la seconda serata PixieLife si scopre e si apprezza la musica con il pollice verde: i CLUB VOLTAIRE, rock band "beat style", premiata dal MEI al Festival Supersound di Faenza per l'innovazione tecnologica grazie alla distribuzione digitale della propria musica in modo "green".

Il progetto Club Voltaire nasce nel 2009 e ha origine da un comune e incondizionato amore per il celebre sound del rock inglese e della Swingin’ London degli Anni ‘60. Il nome della band deriva dal rinomato Cabaret Voltaire, il club dadaista di Zurigo, fondato da Hugo Ball nel 1916 come cabaret e centro per l’intrattenimento artistico, dove artisti e scrittori diffondevano la loro arte con performance musicali e letterarie, in uno spirito di trattativa e parodia. I Club Voltaire nascono nel nome dello spirito di aggregazione e spregiudicatezza culturale tipico del locale dadista. Una classica formazione rock con due chitarre, basso e batteria, senza frontman: quattro voci differenti che si alternano protagoniste al microfono, creando il proprio mondo di melodie indie.
La rock band Club Voltaire - il 25 settembre 2011 al Supersound di Faenza - ha ricevuto il Premio MEI 2011 per l'innovazione tecnologica applicata alla promozione musicale, per l’uso della ECO DOWNLOAD CARD come metodo di distribuzione musicale digitale e sostenibile per l’ambiente. La ECO DOWNLOAD CARD è una speciale carta biodegradabile con un codice alfanumerico utile per scaricare il loro ultimo brano "Next" (http://www.youtube.com/watch?v=WioYYwyBsXk), realizzata al 100% con carta riciclata tempestata di semi floreali incastonati nella trama! Quindi, una volta scaricato il brano musicale collegandosi al sito internet della band, la card può essere gettata via con la coscienza di non inquinare, anzi di sostenere l’ambiente naturale. Infatti, se interrata e nutrita con acqua e amore, la ECO DOWLOAD CARD farà nascere meravigliosi fiori di campo dalla musica. Le card dell'EP “ABOUT THE SURFACE" saranno disponibili durante il concerto.

GIOCO PixieLife:
PER OGNI BIGLIETTO DI INGRESSO, IL PUBBLICO RICEVE UN SEME FLOREALE DA PIANTARE e INNAFFIARE INSIEME IN UN VASO DURANTE IL CONCERTO... PERCHE’ LA MUSICA DIGITALE DEI CLUB VOLTAIRE FA BENE ALLA TERRA.

INFO BAND:
www.clubvoltaire.net
www.facebook.com/clubvoltaire
www.myspace.com/clubvoltaireband
www.twitter.com/clubvoltaire
www.youtube.com/user/clubvoltaireband

ingresso € 5,00 + sottoscrizione tessera arci

www.pixiepromotion.it

Raffaella Tenaglia

PIXIE PROMOTION
PR - event management -
unconventional creativity
for Arts & Music
website: www.pixiepromotion.it
mail: raffaella@pixiepromotion.it
Skype: raffatina
+39 329 6334543    (Tim)
+39 327 1883896 (Wind)

Prima di stampare, pensa all'ambiente ** Think about the environment before printing

AVVISO DI RISERVATEZZA:
Ai sensi del D.lgs n. 196 del 30.06.03 (Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n. 196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the addressee or authorize.