Attenti a quei Duo! Gli Scontati uno spettacolo su Paolo Conte. Le nuove date.

01/dic/2011 10.50.35 MArteLive Contatta l'autore

ATTENTI A QUEI DUO!

GLI SCONTATI: UNO SPETTACOLO SU PAOLO CONTE

Gli Scontati specchio2.jpg

Foto di Alessandro Castaldo

I prossimi  appuntamenti

Dopo il successo delle prime date del tour, i due cantautori romagnoli,  continuano a inseguire il treno di Conte.

Lo spettacolo sfiora il cabaret, il varietà, la farsa. L’ironia è il collante che tiene insieme “i pezzi” del repertorio del grande autore astigianoI due si punzecchiano e si scazzottano,  ma quando riprendono a suonare l’eleganza della scrittura contiana torna al centro della scena, illesa.

Lorenzo Giacomo giocano con la musica d’autore e con il ruolo del cantautore, impersonando se stessi traducono Conte per il pubblico che dovrà seguire i loro altalenanti umori musicali. Da La Topolino Amaranto a Una Faccia in Prestito, da Wanda a Via con me, da Bartali a Come mi vuoi? , la scaletta dello show delinea un profilo a tutto tondo di Paolo Conte. Ai grandi successi “scontati” scelti per ritmo si affiancano le melodie più dolci di alcune ricercatezze.

Come la poesia a volte disincantata a volte “incantatrice” dell’autore, così il concerto de Gli Scontati è un viaggio, a tratti surreale, nella scrittura autorale.

Un tour, partito il 16 novembre dal Teatro Petrella di Longiano, di soli quattro mesi che porterà Conte dove non è mai stato.

Di seguito le prossime date del tour:

2 dicembre El Barrio Torino

3 dicembre Tambourine Seregno (MB)

8 dicembre Dejavu Cattolica (RN)

10 dicembre Arterìa Bologna

17 dicembre Auditorium Palazzo Gazzoli Terni

18 dicembre Teatro Arvalia Roma

20 dicembre Aula Concerti Museo Macro ospiti della Med Free Orkestra  Roma

22 dicembre Ristorante in Fiera - Foggia

23 dicembre Club 1799 Acquaviva delle Fonti (BA)

25 dicembre Circolo Accattà  San Giovanni in Persiceto (BO)

28 dicembre Holzhaus Isernia

3 gennaio Zena Campagna (SA)

4 gennaio Palanatale San Benedetto del Tronto (AP)

13 gennaio Enoteca di Lunano  Lunano (PU)

14 gennaio Ginger Zone  Scandicci (FI)

15 gennaio  Bar Mocambo  Pisa

20 gennaio Dejavu  Sant'Egidio alla Vibrata (TE)

23 febbraio Bravo Caffè Bologna

www.gliscontati.eu

video intervista

LORENZO KRUGER

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l'istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

GIACOMO TONI

Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 canta e dice enormità contraddittorie insieme alla Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. E’legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità,come l’armonia alla dissonanza. E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, tranne una volta, che vinsero i Nobraino, nota indie-band italiana. Collabora con diverse compagnie teatrali.

UFFICIO STAMPA MArteLabel
Erica Gasaro