REDSKA E THE OFFENDERS INSIEME PER LO SPLIT-ALBUM “RUDE LEAGUE”. OUT DA DICEMBRE 2011 CON TOUR PROMOZIONALE IN GERMANIA.

01/dic/2011 15.10.42 One Step Records Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si intitola RUDE LEAGUE il nuovo progetto discografico che vedrà insieme i REDSKA e gli OFFENDERS, due tra le migliori band ska italiane.

Con un doveroso occhio di riguardo alla tradizione 2Tone e con uno sguardo rivolto alla contaminazione spinta tra ska, punk e crossover, "RUDE LEAGUE" è uno split-album che contiene 4 brani di forte impatto.
Gli OFFENDERS tornano al suono delle origini, con il nuovo “2Tone anthem” Nancy and Trev (Girls wanna have some fun)”, un vero e proprio tributo alla cultura skinhead, vista con gli occhi di due ragazze della “working class” che affrontano la dura realtà con rabbia e stile.
Il secondo brano "Fans turn Casuals", esplicito già nel titolo, tratta della sotto-cultura dei "Casuals", seguita da buona parte degli Ultras europei che negli anni hanno abbandonato lo stile mod o skinhead delle origini, come avvenne in Inghilterra alcuni anni fa.

Traccia principale per i REDSKA è "La Rivolta", anticipazione del nuovo album (previsto per il 2012) e già smash-hit sin dalle prime anteprime sul web.
“La Rivolta” è uno ska-punk , vero e proprio grido di battaglia e di libertà contro un sistema sociale, politico, economico e civile ormai al collasso e necessariamente da cambiare.
A completare l’album, i REDSKA regalano agli ascoltatori "Hooligan Rude Boys", uno ska dai sapori 2Tone e con incursioni reggae e punk, con la partecipazione di Valerio, front-man degli Offenders, vero e proprio inno alle tifoserie antifasciste ed antirazziste.

Per presentare il progetto, le 2 band saranno in tour in Germania alla fine del 2011:

28/12/11 Hannover / Chez Heinz
29/12/11 Hamburg / Hafenklang
30/12/11 Berlin / Clash
31/12/11 Freiburg / Walfisch

Tour a cura di Mutti’s Booking in collaborazione con Make A Dream.

RUDE LEAGUE” sarà disponibile da dicembre 2011 sia in formato CD che vinile 7” da dicembre 2011 e distribuito in Germania da Mad Butcher Records, in Spagna da RedStar73 Records ed in Italia da Kob Records.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl