Vince presenta “Invisibili Distanze” al BARABBA

Vince presenta "Invisibili Distanze" al BARABBA.

Persone Bmw, Clementoni, Luca Carboni, Barbara Cola, Federico Poggipollini, Lucio Dalla, Beppe D'Onghia, Adrienne Arno, Roberto Terzani, Marc Urselli, Stef Burns, Riccardo Sinigallia, George Mann, Hiroko Kouda, Grazia Verasani, Ignazio Orlando, Max Messina, Vince Pastano, Walt Disney
Luoghi Gallarate, provincia di Varese
Argomenti musica

06/dic/2011 12.26.59 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Sabato 10 dicembre 2011 Vince Pastano presenterà del vivo il suo primo album, risultato di un percorso musicale in perfetto equilibrio tra atmosfere post- rock, psichedelia e chitarre dai suoni ‘infiniti’ e 'acidi'.

La scrittura dei brani di questo 'nuovo' percorso inizia nel 2009 e viene caratterizzata da testi essenziali e molto 'fotografici' che portano l'ascoltatore su mondi lunari, notturni, argomenti che sfiorano un linguaggio dark che poggia le parole su musiche 'distese' ed apparentemente 'calme', pronte ad esplodere in feedback distorti. Le tre tracce strumentali sono frutto di una sperimentazione chitarristica rivolta al minimalismo; una personale visione della 'quiete interiore' tradotta in incastri sonori in cui la chitarra viene smembrata dal classico modo di essere concepita e si trasforma in un tappeto sonoro, un linguaggio fluido interpretato da reverberi ed echi. Nell'album è racchiusa in sintesi l'esperienza di Vince come produttore artistico, cantante, chitarrista, bassista e programmatore; durante la realizzazione è stata fondamentale la collaborazione con l'ingeniere del suono Anto D'Urso, il batterista Max Messina, la supervisione artistica di Ignazio Orlando (produttore/bassista dei CCCP) e della scrittrice noir Grazia Verasani.

Vince Pastano, a.k.a. Vince, dal 2001 è noto soprattutto come chitarrista/produttore artistico (Araliya CCSS Produzioni), realizza numerosi progetti personali (Pulp Dogs, Past The Mark, Araliya, GOS) e collabora con moltissimi artisti italiani ed internazionali; la giapponese Hiroko Kouda, George Mann, Riccardo Sinigallia, Stef Burns, Ignazio Orlando (CCCP), l’ingeniere del suono Marc Urselli (vincitore di due Grammy Awards), Roberto Terzani (Litfiba), Adrienne Arno, Beppe D’Onghia, Lucio Dalla, Federico Poggipollini, Barbara Cola, la scrittrice Grazia Verasani fino ad arrivare a Luca Carboni, sono solo alcuni degli artisti con cui ha suonato e suona tuttora.  Vince è anche compositore e produttore di sonorizzazioni in ambito pubblicitario;tale attività lo ha portato a lavorare per brand del calibro di Clementoni, Walt Disney e BMW. "Invisibili Distanze" (Disco Dada) è l'album di debutto di Vince, risultato di un percorso in perfetto equilibrio tra atmosfere post-rock, psichedelia e chitarre dai suoni acidi ed infiniti.
La scrittura dei brani inizia nel 2009 e si caratterizza, da subito, per i testi essenziali che evocano paesaggi lunari notturni e per la musica lineare e apparentemente calma, ma pronta ad esplodere in feedback distorti.

La Band: Vince (chitarra/voce), Anto D'Urso (chitarra), Ignazio Orlando (basso), Max Messina (batteria)

Il concerto è previsto per Sabato 10 dicembre 2011  alle ore 22.30.

Prenotazione solo a cena e concerto €30

Dopo cena fino ad esaurimento posti consumazione  unica €12.

Prenotazione  tel. 0331 – 794332.

BARABBA LIVE MUSIC

Piazza F. Buffoni, 3 21013 Gallarate (VA)

www.barabbalivemusic.com