Gli Scontati tornano a Roma il 18 dicembre al Teatro Arvalia

Gli Scontati tornano a Roma il 18 dicembre al Teatro Arvalia.

Persone Erica Gasaro, Giacomo Toni Giacomo, Lorenzo Kruger, Attenti, Paolo Conte, Antonio, Wanda
Luoghi Roma, Longiano
Organizzazioni Novecento Band
Argomenti musica, composizione, canto

09/dic/2011 12.55.27 MArteLive Contatta l'autore

GLI SCONTATI: UNO SPETTACOLO SU PAOLO CONTE

Attenti a quei Duo!

Domenica 18 dicembre 2011- Teatro Arvalia - via Quirino Maiorana 139- Roma - ore 21.30

Ingresso 12 euro - 10 euro in lista

Per maggiori informazioni www.gliscontati.eu

Dopo il successo delle prime date del tour, Lorenzo Kruger e Giacomo Toni  continuano a inseguire il treno di Conte. Il 18 dicembre tornano a Roma ospiti del Teatro Arvalia per un live che sfiora il cabaret, il varietà, la farsa.

L’ironia è il collante che tiene insieme “i pezzi” del repertorio del grande autore astigianoI due si punzecchiano e si scazzottano,  ma quando riprendono a suonare l’eleganza della scrittura contiana torna al centro della scena, illesa.

Lorenzo Giacomo giocano con la musica d’autore e con il ruolo del cantautore, impersonando se stessi traducono Conte per il pubblico che dovrà seguire i loro altalenanti umori musicali. Da La Topolino Amaranto a Una Faccia in Prestito, da Wanda a Via con me, da Bartali a Come mi vuoi? , la scaletta dello show delinea un profilo a tutto tondo di Paolo Conte. Ai grandi successi “scontati” scelti per ritmo si affiancano le melodie più dolci di alcune ricercatezze.

Come la poesia a volte disincantata a volte “incantatrice” dell’autore, così il concerto de Gli Scontati è un viaggio, a tratti surreale, nella scrittura autorale.

Un tour, partito il 16 novembre dal Teatro Petrella di Longiano, di soli quattro mesi che porterà Conte dove non è mai stato.

www.gliscontati.eu

LORENZO KRUGER

Lorenzo Kruger è il cantante dei Nobraino, nota indie-band italiana, molto attiva in questi anni nei circuiti live della penisola. A questa esperienza il nostro deve la maturazione di tutti i suoi aspetti artistici. La scrittura autorale e la continua ricerca di uno stile personale si sono unite alle istanze sceniche dello spettacolo rock. Alla grande passione per la buona forma verbale si è aggiunto quindi l'istrionismo del rocker, un connubio che dopo centinaia di concerti, passando dai club ai teatri, dalle piazze alla tv, ha dato vita ad uno stile interpretativo di sicuro impatto scenico.

GIACOMO TONI

Giacomo Toni è, per una serie di circostanze casuali, autore cantante e pianista. Dal 2005 canta e dice enormità contraddittorie insieme alla Novecento Band, composta da ottimi musicisti amanti dello swing. E’legato alla sperimentazione letteraria e musicale e alla ricerca di un’interpretazione che vuole conciliare la raffinatezza alla volgarità,come l’armonia alla dissonanza. E’ stato vincitore di diversi premi a livello nazionale che riguardano la canzone d’autore italiana, tranne una volta, che vinsero i Nobraino, nota indie-band italiana. Collabora con diverse compagnie teatrali.

.

UFFICIO STAMPA MArteLabel