Banda Fratelli, nuove date per l'inizio del 2012, Torino, Milano, Parma, Bologna, Saluzzo (CN) per promuovere "Buongiorno, Disse Il Metronotte", pubblicato da Controrecords ed in digitale da New Model Label.

Persone Federico Bianco, Claudio Giussani, Mezzafemmina, Stefano Amen, Davide Tosches, Enrico Gallo, Ritmi Moderni Arturo, T-Bone & The, Giuliano Palma, Carlo Banchio, Matteo Bonavia, Andrea Bertolotti, Ettore Giuradei, Luca, Fabrizio
Luoghi Bologna, Torino, Milano, Parma, Ferrara, Manta, Saluzzo, Piazza, provincia di Cuneo, Tabiteuea Island
Organizzazioni Radio 105, Radio Uno Rai, Circolo Ratatoj SALUZZO, Arci
Argomenti musica, canto

13/gen/2012 11.40.12 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Banda Fratelli: nuove date per promuovere "Buongiorno, Disse Il Metronotte" - l'album, pubblicato da Controrecords ed in digitale da New Model Label, disponibile in tutti gli store  - tra canzone d'autore, cabaret ed easy listening.

Prossime date, in continuo aggiornamento:

Venerdì 13 Gennaio 2012 - Officine Bohemien TORINO

Sabato 14 Gennaio 2012 - Item MILANO
Sabato 28 Gennaio 2012 - Circolo Ratatoj SALUZZO (CN) + Ettore Giuradei
Sabato 3 Marzo 2012 - Materia Off PARMA
Domenica 4 Marzo 2012 - Bar Wolf BOLOGNA
Martedì 6 marzo - Open Baladin CINZANO (CN)

La Banda Fratelli gioca con la materia della canzone d'autore, strizzando l'occhio a Gaber e Caputo, a Buscaglione e Carosone e con un velo d'inconfondibile ironia ed uno stile a volte volutamente "retrò".  Andrea Bertolotti (chitarra e voce principale), Matteo Bonavia (basso) e Carlo Banchio (cajon) raccontano storie divertenti, romantiche o malinconiche. Può cambiare la forma, ma lo scopo è sempre lo stesso: emozionare lo spettatore, dello spettacolo protagonista e mai comparsa. Nel primo EP, “Caramelle & Rock’n’roll (nel salotto della zia)” (2009), sono state pubblicate “La mostarda ci godeva” e “Topolino”, che hanno poi trovato gloria a “Demo” su Radio Uno Rai e a “Tutto Esaurito” su Radio 105. Nell’ultimo anno la band è stata impegnata in un’intensa attività live e ha suonato, tra gli altri, con Giuliano Palma & The Bluebeaters, Africa Unite, Perturbazione, Il Pan del Diavolo, Mr. T-Bone & The Young Lions, Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza, Mambassa, Naif, El Tres. Di recente, inoltre, la Banda Fratelli è stata inserita nel roster nazionale Arci Real, che raggruppa alcune tra le proposte musicali più interessanti sul territorio italiano. Per il nuovo disco la line-up della band si è arricchita con la partecipazione di Enrico Gallo (tastiere), che sarà con la Banda Fratelli nei prossimi concerti.

"Buongiorno, Disse Il Metronotte" - il disco

“Buongiorno, disse il metronotte” è il pubblicato dall’etichetta torinese Controrecords, collettivo di artisti già responsabile dei dischi di Davide Tosches, Stefano Amen e Mezzafemmina. L’album è stato registrato tra il TR Recording Studios di Manta (CN) da Luca “Tex” Testolin e il Transeuropa Studio di Torino da Fabrizio “Cit” Chiapello (già al lavoro con Subsonica e Baustelle), che ha curato anche il mix e la produzione artistica. Il master è stato realizzato da Claudio Giussani al Nautilus Mastering Studio di Milano. Undici i brani contenuti nel disco, che vanta alcune partecipazioni esterne tra cui quella di Federico Bianco (Orchestra di Ritmi Moderni Arturo Piazza), voce ne “Il pirata in frac”.

Link:

www.bandafratelli.it

Contatto per promozione: Govind Khurana - New Model Label - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com