Comunicato Stampa: Vittorio Cane in tour per promuovere "Palazzi" e la sua canzone d'autore fuori dagli schemi con date a Cagliari, Roma, Firenze, Massa Carrara e Sicilia (5 concerti).

Persone Nick Cave, È Una, Christian Frascella, Vittorio Cane, Mao Tse Tung
Luoghi Roma, Italia, Firenze, Torino, Messina, Sicilia, Palermo, Siracusa, Catania, Ferrara, Cagliari, Massa Carrara, Modica, Isola di Pasqua
Organizzazioni Circolo Aurora, Circolo Degli Artisti
Argomenti musica, canto

18/gen/2012 15.08.08 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Vittorio Cane in tour

nuovi appuntamenti live per il cantautore torinese per presentare il suo ultimo album "Palazzi" (Innabilis / New Model Label - dist. Audioglobe)

www.vittoriocane.it

www.newmodellabel.com

Link a video "Quello Che": http://www.youtube.com/watch?v=DcfjETeep_s

Prossime date (in continuo aggiornamento):

20 Gennaio  - Cagliari @ Muzak - ore 22

8 Febbraio - Roma @ Circolo Degli Artisti - ospite serata Fandango - ore 20

9 Febbraio - Palermo @ Mikalsa - ore 22

10 Febbraio - Messina @ Rapa Nui -  ore 22

11 Febbraio - Siracusa @ Il Giufà - ore 22

12 Febbraio - Modica @ G55 - ore 22

13 Febbraio - Catania @ Glamour Café - ore 22

3 Marzo - Firenze @ Circolo Aurora - ore 22

4 Marzo - Massa Carrara @ La Mandragola - ore 22

Fuori da ogni schema eppure profondamente pop. Vittorio Cane ha saputo fondere queste due anime, creando uno stile unico ed un nuovo approccio alla canzone d'autore, che ha fatto scuola a Torino e nel resto d'Italia e proporrà i brani dell'ultimo lavoro in studio, "Palazzi" e dei suoi lavori precedenti. Il disco è stato pubblicato da New Model Label ed Innabilis ed è distribuito da Audioglobe e nei principali store digitali, Itunes compreso, dove la settimana dell'uscita è stato in home page, nonchè recensito sui principali media italiani, musicali e non. "Palazzi" ci mostra un Vittorio più maturo e sicuro dei suoi mezzi, come autore e come interprete, capace di confermare la definizione di "poeta delle cose semplici", attribuitagli dalla stampa per il secondo disco. L'album è preceduto dal singolo "Quello che", di cui è stato realizzato anche un video. Nel disco, spicca la collaborazione nel brano "Sto Bene" con lo scrittore Christian Frascella, (autore di romanzi di successo come "Mia Sorella E' Una Foca Monaca" e "La Sfuriata Di Bet"). Vittorio Cane ha avuto modo di farsi notare si dal suo primo disco autoprodotto, e con "Secondo" ha ampliato il suo pubblico, trainato anche dai singoli "Ci Proverò", con la partecipazione di Mao, e "Domenica", trasmessi in rotazione sui principali canali musicali.  A questi sono seguiti numerosi concerti in tutta Italia, e tra questi spicca l'apertura per Nick Cave al Traffic Festival di Torino.

Discografia: Vittorio  Cane (autoprodotto - 2005) - Secondo (Innabilis / New Model Label, dist. Goodfellas - 2008) - Palazzi (Innabilis / New Model Label - dist. Audioglobe - 2011)

Libri: Vittorio Cane - Tre Tempi (raccolta di testi e scritti - Manifattura Torino Poesia - 2010)

Contatto per promozione: Govind Khurana - New Model Label - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com