Comunicato Stampa: Pane presenta "Orsa Maggiore" - il nuovo album: in concerto Mercoledì 22 Febbraio 2012 a Roma @ Fanfulla 101

15/feb/2012 09.18.35 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

PANE

dal vivo a Roma per presentare il nuovo disco “Orsa Maggiore”

Mercoledì 22 febbraio 2012 - Ass. Fanfulla 101 - Via Fanfulla da Lodi - Roma (Pigneto) -  h.22.30

"Orsa Maggiore" è pubblicato da Dischi dell'Orsa/ControfaseStudio/NewModelLabel 2011 - distribuito in cd da Audioglobe, ed in tutti gli store digitali

"Orsa Maggiore", è il terzo album ufficiale di Pane, formazione romana composta dal pianista Maurizio Polsinelli, il chitarrista Vito Andrea Arcomano, il batterista Ivan Macera, il flautista Claudio Madaudo e Claudio Orlandi alla voce. Il disco è il più recente frutto dell'attività artistica del gruppo che ha iniziato il suo percorso nei primi anni '90, sempre alla ricerca di uno stile personale, in forte equilibrio tra parola e musica. La centralità del testo è sostenuta da un tessuto musicale che trae le sue origini da diverse fonti, in particolare dall'epica rock, dalla ricerca pianistica del primo Novecento, dalla teatro-canzone, dal jazz, dal mondo della poesia sonora con appelli al progressive italiano. Lavori precedenti “Pane” (aut.2003) “Tutta la dolcezza ai vermi” (Pane/Lilium/Venus-2008)

Dicono dei Pane (un estratto dalla rassegna stampa):

Venerdì Di Repubblica: Il prog folk italiano del 2012? Suonerebbe come i Pane.

XL -  Un quintetto [romano] che mira in alto e fa notizia in quest'Italia ...
Jam: "Orsa Maggiore" ci riporta come atmosfere ed intenti al miglior prog italiano degli anni 70 ...non è roba da tutti i giorni trovare un cantante dalla personalità così spiccata ed i suoi compagni non sono da meno.
Mucchio: Nove canzoni - e per una volta, fa pure piacere usare “canzoni” al posto del solito anonimo “tracce” - per cinquanta minuti di folk-progressive all'italiana, in un disco registrato magistralmente. Un disco buono. Come il pane.
Sentireascoltare: Disco straordinario che ribadisce la statura dei Pane, realtà tra le più peculiari d'un Paese che, quando ci si mette, sa sfornare situazioni di livello assoluto.
Raw & Wild: un capolavoro
Extra Music: “Orsa Maggiore” si candida tranquillamente ad essere una delle migliori prove in studio di tutto il 2011 musicale italiano che si appresta a volgere al termine. Indispensabile per chi possiede palati finissimi ed è alla ricerca continua di qualità, bellezza ed eleganza. Da avere. Subito.
Relics: "Orsa Maggiore" non è un lavoro jazz, nè un disco folk e neanche un' opera progressive. E' di quanto più personale e originale possa godere una produzione del panorama musicale attuale.
L'Isola Che Non C'Era: Il terzo disco della band capitolina riconferma la qualità della proposta e rilancia un progetto di grande impatto per il suo essere delicato e materico, maschile e stellare.

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com