"SIAMO GUERRIGLIA" _" BANDA BASSOTTI SU RUDE RECORDS _" STREAMING DEL NUOVO SINGOLO DA OGGI, NUOVO ALBUM IL 13 MARZO.

Persone Flavio Cianciarulo, Rino Gaetano, Alessandro Mannarino, Evaristo
Luoghi Roma, Giappone, America del Sud, Russia, Paesi Baschi
Organizzazioni La band, BANDA BASSOTTI SU RUDE RECORDS
Argomenti musica

15/feb/2012 15.16.52 RUDE RECORDS Contatta l'autore

“SIAMO GUERRIGLIA” – BANDA BASSOTTI SU RUDE RECORDS – STREAMING DEL NUOVO SINGOLO DA OGGI, NUOVO ALBUM IL 13 MARZO|

Dopo ben quattro anni torna la Banda Bassotti, seminale formazione Combat-Rock romana, con un nuovo lavoro in studio.

Il nuovo Album, registrato e mixato da Kaki Arkarazo tra Roma e Paesi Baschi, sarà intitolato SIAMO GUERRIGLIA, in uscita il 13 Marzo per Rude Records in tutto il mondo. La vocazione locale, romana ed allo stesso tempo internazionale della Banda (in anni di militanza la Banda Bassotti ha letteralmente suonato in tutto il mondo, dal Giappone alla Russia fino in Sud America, vendendo oltre 120.000 dischi) è subito chiara dalla lista di musicisti ospitati nella realizzazione di “Siamo Guerriglia”: a cominciare da ALESSANDRO MANNARINO, artista che non ha bisogno di presentazioni, per un brano che è nella storia della musica italiana (Mio Fratello È Figlio Unico di Rino Gaetano), FLAVIO CIANCIARULO (degli Argentini Los Fabulosos Cadillacs), EVARISTO (cantante dei baschi LA POLLA RECORDS) per concludere con TETSUYA KAJIWARA (batterista dei giapponesi THE BLUE HEARTS)

La band rivela oggi la tracklist e la copertina del nuovo “Siamo Guerriglia” sulla propria pagina Facebook, rendendo disponibile allo stesso tempo in ascolto gratuito un primo brano tratto dal disco – LA BANDA DEL CIMITERO – (ascoltabile qui o tramite il soundcloud allegato, vedi sotto)

Il brano sarà in vendita dal 21 febbraio su iTunes, e l’intero album sarà dallo stesso giorno pre-ordinabile digitalmente su iTunes. SIAMO GUERRIGLIA sarà in tutti i negozi di dischi il 13 Marzo.

SE VOLESTE POSTARE DIRETTAMENTE IL BRANO, POSTATE DIRETTAMENTE SOTTO IL COMUNICATO IL CODICE EMBED SEGUENTE

Oppure il link diretto al player link diretto al player: http://soundcloud.com/rude-records/la-banda-del-cimitero

p