Comunicato Stampa: Peppa Marriti Band - "Këndò!" : il folk delle comunità Arbëresh della Calabria incontra il rock! - dal 21 Fe bbraio 2012 in tutti gli store digitali da New Model Label

Comunicato Stampa: Peppa Marriti Band - "Këndò!": il folk delle comunità Arbëresh della Calabria incontra il rock!

Persone Salvo Cuccia, Pino Murano, Nunzio Di Benedett, Antonio Castrovillari, Paolo Imbrogno, Demetrio Corino, Angelo Conte, Alessandro Castriota, Simone Miceli, Italo
Luoghi Mar Adriatico, Italia, Mediterraneo, Sud, Calabria, Ferrara, Albania, Kosovo, Marzocca, Santa Sofia d'Epiro, Spezzano Albanese, provincia di Cosenza, provincia di Ancona, Valencia
Organizzazioni Radio Iliria, Radio Urban FM, Radio West, Radio Tirana, Radio Rai, Peppa Marriti Band, Rai Tre
Argomenti musica, canto

20/feb/2012 10.39.35 New Model Label Contatta l'autore

Comunicato Stampa:

Peppa Marriti Band - “Këndò!”

Disponibile in tutti gli store digitali da Honeychile, music!, etichetta di New Model Label dedicata a folk, world music e jazz - dal 21 Febbraio 2012

Il folk delle comunità Arbëresh della Calabria incontra il rock!

Finalmente disponibile in tutti gli store digitali l'ultimo album della Peppa Marriti Band dal titolo “Këndò!”, in italiano, canta che raccoglie brani che fanno parte da anni degli spettacoli dal vivo della band e diversi inediti. Come il primo CD “Rockarbëresh”, anche “Këndò!” è cantato quasi interamente in Arbëresh (la lingua delle diverse comunità italiane di origine albanese presenti nel sud Italia), per mantenere viva questa cultura minoritaria che rischia seriamente di scomparire. Le canzoni guardano al futuro senza dimenticare però il passato e la nostra tradizione.

“Këndò!” è stato registrato da Simone Miceli a Spezzano Albanese (CS), mixato da Alessandro Castriota presso lo “Studio Castriota” a Marzocca (AN).

Formazione: Angelo Conte - chitarra acustica e voce / Demetrio Corino - basso e voce / Paolo Imbrogno - tastiere / Antonio Castrovillari- chitarra elettrica / Nunzio Di Benedett - batteria / Pino Murano - violino

Biografia:

Il gruppo PEPPA MARRITI BAND nasce a Santa Sofia d’Epiro, un piccolo paese di origine Albanese in provincia di Cosenza. L’idea di fondo della band è quello di coniugare le radici del rock con la tradizione e la cultura “Arbëresh” (Italo-Albanese). Numerose sono le partecipazioni ad importanti festival nazionali come Arezzo Wave, Adriatico-Mediterraneo, Sonica, Ampollino Sound, Festa della Musica, DemoFest Lamezia T., ed altri ancora.

Le canzoni dei CD “Rockarbëresh” e “Këndò!” sono trasmesse da numerose radio Nazionali ed Internazionali, Rai Radio 1 “Demo”, Radio Rai “Notturno Italiano”, Radio Tirana in Albania, Radio West e Radio Urban FM in Kossovo e Radio Iliria. Ospiti delle trasmissioni TV: “Italia chiama Italia” su Rai International, “La Storia Siamo Noi” su Rai Tre/Rai Educational e “Levante” su Rai Tre. Tra i protagonisti del film/documentario “rock arbëresh” di Salvo Cuccia. Vincitori dei premi ETNO (DemoFest) e DEMO D’AUTORE (Sele d’Oro) 2010. Su una base musicale tipicamente rock, i concerti della band si aprono a sonorità balcaniche (accentuate dall’uso del violino), con riferimento ai canti tradizionali (Vjersh) e proseguono nel mondo della musica popolare e contemporanea. Il fine del gruppo è quello di tutelare, attraverso la musica rock, la lingua e la cultura delle minoranze Italo-Albanesi, presenti nel Sud-Italia da più di 5 secoli.

Link: www.peppamarriti.com

www.newmodellabel.com

Tracklist: 1. Vashez/ 2. Jam E Vëdesmi Uri / 3. Këndò! /4. Danza / 5. Dheu Im / 6. Illy Ditës / 7. Lule Lule / 8.Buhùa / 9. Mos Më Harrò / 10. Na Vekkiarella / 11. Questa Vita / 12. Dub Dabby / 13. Vashez (Acoustic)

Contatto per promozione: Govind Khurana - govindnml@gmail.com

New Model Label di Govind Khurana,
Via Buonporto 11,
44121 - Ferrara - Italy
Mob: +39. 348.8836595
skype: govindkhurana
Record Label: www.newmodellabel.com
Music Publishing / Edizioni Musicali: http://nmlmusic.wordpress.com

---------------------------------------------------------------------
Ai sensi dell'art.13 del nuovo codice sulla privacy, le e-mail informative possono essere inviate solo con il consenso del destinatario. Il suo indirizzo si trova nel nostro database, avendolo reperito da pubblici registri, elenchi, atti o documenti che l'hanno reso pubblico o a seguito di una vostra mail a noi indirizzata.
Le news che vi invieremo riguardano le novita' nella nostra attivita' e saranno comunicate anche con spedizioni collettive. Vi assicuriamo che i vostri dati saranno trattati con estrema riservatezza e non verranno divulgati: in ogni momento potrete chiedere la rimozione dal nostro elenco inviando una e-mail
con scritto REMOVE a: govindnml@gmail.com